Esplosione nel campo dietro casa, ferito un 75enne di Gessopalena

Un agricoltore di 75 anni è rimasto ferito nei campi di Gessopalena a causa di un’esplosione. Il fatto è avvenuto nella tarda mattinata di oggi in contrada Castellano, in un pezzo di terra dietro l’abitazione di famiglia. L’uomo stava ripulendo il terreno quando estraendo un palo si è verificata un’esplosione che lo ha gravemente ferito a braccia e arti inferiori. L’uomo ha riportato ustioni di terzo grado.

Foto di repertorio

Sul posto sono intervenuti i medici del 118 con l’eliambulanza che ha trasportato il ferito all’ospedale di Pescara, dove si trova in prognosi riservata, e i carabinieri che indagano sull’accaduto. È ancora da capire la causa dell’esplosione. Secondo una prima ipotesi, potrebbe trattarsi di un residuato bellico (Gessopalena fu teatro di importanti scontri tra truppe alleate e unità naziste 80 anni fa) o di una bombola di gas parzialmente interrata. Si attendono gli accertamenti degli artificieri per avere certezze sull’origine dello scoppio.

Dopo la deflagrazione, le fiamme hanno parzialmente distrutto una rimessa, provvidenziale è stato l’intervento dei vigili del fuoco di Casoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *