A Vasto Marina il super derby degli ex: tra Bacigalupo e San Salvo in palio punti pesantissimi

Una domenica condita da derbissimi parecchio interessanti. In Eccellenza spazio a Virtus Cupello-Vastese ma nel girone C di Promozione il piatto forte (10 dicembre, ore 14:30), andrà in scena al “Padre Fulgenzio” di Vasto Marina a chiudere il girone d’andata.

I padroni di casa della Bacigalupo riceveranno i cugini del San Salvo già battuti in Coppa e avanti in classifica di cinque punti. 25 a 20 con i vastesi al secondo posto rispetto al quinto dei biancazzurri.

Tanti gli ex chiamati a sfidarsi, soprattutto sulla sponda vastese a partire dall’indimenticato Daniele Izzi, ex capitano del San Salvo dove ha trascorso ben 13 stagioni. Titolarissimo in compagnia dell’altro ex “pesante”, Alessandro Molino, nuovo capocannoniere del girone con 9 centri. Mister Avantaggiato (altro ex) potrebbe tornare al 4231 schierando il terzo ex Petrone, a centrocampo, di fianco a Gagliano mentre l’ultimo ex, Shipple, al massimo troverà spazio in panchina visto il recente infortunio. Batteria offensivo completata da capitan De Vizia, Andrea Santone e la “sorpresa” Alberico chiamati ad appoggiare Molino. Il pacchetto difensivo ritroverà Garofalo al rientro dopo la squalifica, al suo fianco Pitto con Vespasiano a destra. Sfida, a distanza, particolare tra i pali, da una parte il 2006 Bomba protagonista con 6 “clean sheet” conquistati in 12 match, dall’altra parte capitan Cattafesta, portiere meno battuto del raggruppamento C con 9 reti incassate.

Problemi di formazione, per il tecnico Manes, costretto, a rivedere i suoi piani, soprattutto sul fronte under, vista la contemporanea assenza dei laterali difensivi Rossi (infortunio al menisco) e De Riccardis, squalificato insieme a D’Alessandro dopo i rossi presi contro l’Ortona. A sinistra dovrebbe essere dirottato Racciatti, sul lato opposto potrebbe toccare a Gianluca Aquilano. In zona centrale Cardinale e Galiè, ex di giornata così come Triglione, ancora alle prese con il recupero dopo l’infortunio. Nel 433, in mediana, spazio a Della Penna con De Marco e Di Giovanni. Tridente offensivo con Pitto pronto a essere supportato da Liguori e Bonanno, miglior marcatore con 6 centri.

Il match si giocherà a porte chiuse ma in campo sarà spettacolo vero, miglior attacco (26 gol) del girone contro la difesa meno battuta, Bacigalupo Vasto Marina e San Salvo puntano all’intera posta in palio, il pari non interesserà a nessuno.

Questo il probabile undici scelto da mister Avantaggiato: Bomba, Vespasiano Pitto Garofalo Izzi, Gagliano Petrone, De Vizia Santone A. Alberico, Molino.

Questo il probabile undici scelto da mister Manes: Cattafesta, Aquilano G., Galiè Cardinale Racciatti, Della Penna De Marco Di Giovanni, Liguori Pitto Bonanno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *