Lo avevamo lasciato a luglio con la conquista dell’ambita cintura “WBC Mediterraneo” portando a casa il titolo dei pesi welter al “Trofeo Carnera” (leggi).
Ormai trapiantato a Londra dove continua ad allenarsi, Luigi Alfieri, nei prossimi giorni farà ritorno a Vasto per partecipare, nuovamente, dopo la vittoria pescarese di maggio, alla serata del “Fight Clubbing 33”.
Appuntamento per sabato 16 dicembre, questa volta sarà il “PalaTricalle” di Chieti ad ospitare la lunga serata dedicata agli sport da combattimento.
Il ventottenne vastese con dieci vittorie (e tre ko) da professionista affronterà, nel “Super Fight Pugilato”, Christian Danilo Guido. Il quarantacinquenne italoargentino, nei dodici incontri affrontati tra 2022 e 2023 ha raccolto una sola vittoria e ben undici sconfitte.
Un incontro che vede favorito il boxer di Vasto, saranno in tanti, tra familiari e amici, ad incitarlo sugli spalti, Luigi Alfieri non intende abbassare la guardia e, anche a Chieti, vorrà alzare le braccia al cielo.