Vasto Marina: espugnato Cupello all’ultimo assalto. San Salvo sconfitto, Vastese senza certezze

Un derby deciso dall’ultima stoccata decisiva. Messa a segno, all’ultimo assalto, dalla Bacigalupo Vasto Marina capace di espugnare il difficile campo dei cugini della Virtus Cupello. Un incrocio territoriale ravvicinato, valevole per la tredicesima giornata del girone B del campionato regionale juniores, che non ha deluso le attese ma accesosi nei minuti finali. Il vantaggio biancazzurro firmato da Giuseppe Annunziata (fuoriuscito dalla panchina) poco dopo l’ottantesimo ha aperto lo show con il successivo pari, firmato allo scoccare del novantesimo, da Luigi Carlucci. I vastesi non sono si sono accontentati del pareggio e nel quinto e ultimo minuto di recupero hanno trovato la via del definitivo 1 a 2 grazie a Gledis Cela.

Sconfitta che costringe i ragazzi di mister Pierantonio Brognoli a restare fermi a quota 18 al 7° posto con l’obiettivo di rialzarsi immediatamente. Domani ci sarà l’insolito infrasettimanale (venerdì 8 dicembre, ore 15), sulla carta con il terzo derby consecutivo, da affrontare in casa della Vastese. Va monitorata la situazione in casa biancorossa ma in campo o a tavolino la Virtus Cupello darà la caccia ai tre punti.

Bacigalupo Vasto Marina

Dopo la sconfitta contro lo Spoltore i biancazzurri del tecnico Giancarlo Rapino si sono immediatamente rialzati restando incollati al secondo posto distante una sola lunghezza (28 a 27) dal gradino più basso del podio momentaneamente occupato. Domani (venerdì 8 dicembre, ore 15) infrasettimanale interno contro la Virtus Castel Frentano, la Bacigalupo Vasto Marina ha nel mirino un altro successo che potrebbe anche far rima con secondo posto.

Secondo kappaò consecutivo per il San Salvo scivolato nonostante le reti di Federico Zullo e Michele Nucci. Sconfitta pesante, in chiave salvezza, con la Virtus Castel Frentano, vittorioso 3 a 2 con la doppietta di Marco D’Ottavio e Gianluca Fabrocini. Dalla possibilità di avvicinarsi a un punto da una diretta concorrente ora scappa a +7 con i biancazzurri penultimi a quota 6. Nell’infrasettimanale dell’Immacolata (8 dicembre, ore 15), al “Tomeo” andrà in scena un’altra sfida salvezza, contro il Sambuceto il San Salvo del trainer Luca Aquilano, dovrà per forza rialzarsi. In casa Vastese il caos regna sovrano e, come già detto nei giorni scorsi, a farne le spese è anche la juniores. I giovani biancorossi, già senza guida tecnica, con un organico risicato e senza una dirigenza alle spalle, non si sono presentati a Spoltore perdendo 3 a 0 a tavolino (leggi). In arrivo anche il punto di penalizzazione che vuol dire ultimo posto in solitaria (5 punti). Non sappiamo come proseguirà la stagione della Vastese juniores, domani (8 dicembre, ore 15), sul sintetico del “Campo San Paolo” dovrebbe andare in scena il derby contro la Virtus Cupello ma vista la crisi totale il condizionale è d’obbligo.

I risultati della 13ª giornata del girone B del campionato juniores regionale:

Accademia Biancazzurra-Ortona: 1-1

Athletic Lanciano-Penne: 0-1

Francavilla-Union Fossacesia: 2-2

San Vito ’83-Villa 2015: 4-2

Sambuceto-R.C. Angolana: 0-1

Spoltore-Vastese: 3-0 (a tavolino)

Virtus Castel Frentano-San Salvo: 3-2

Virtus Cupello-Bacigalupo Vasto Marina: 1-2

La classifica dopo 13 giornate: 

R.C. Angolana 32

Spoltore 28

Bacigalupo Vasto Marina 27

San Vito ‘83 26

Union Fossacesia 25

Penne 19

Virtus Cupello 18

Villa 2015 18

Athletic Lanciano 17

Francavilla 17

Accademia Biancazzurra 15

Ortona 13

Virtus Castel Frentano 13

Sambuceto 11

San Salvo 6

Vastese* 5

(*: un punto di penalizzazione)

Il programma completo della 14ª giornata del girone B del campionato juniores regionale (venerdì 8 dicembre): Bacigalupo Vasto Marina-Virtus Castel Frentano (ore 15); San Salvo-Sambuceto (15); Vastese-Virtus Cupello (15); R.C. Angolana-Accademia Biancazzurra; Francavilla-Villa 2015; Ortona-Athletic Lanciano; Union Fossacesia-Spoltore; Penne-San Vito ’83.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *