Dopo gli stop del 26 novembre, causa maltempo, l’11° turno del girone B di Seconda Categoria si è completato con i recuperi andati in scena mercoledì pomeriggio.
La seconda vittoria consecutiva (con altrettanti “clean sheet”) di “corto muso” spinge l’U.S. Gissi verso il secondo posto in solitaria a meno due dalla capolista Guardiagrele 2016. Nello scontro diretto contro il San Martino S.M. sull’ 1 a 0 finale timbro pesante del baby 2004 Simone Marcianelli.
Domenica 10, sempre tra le mura amiche, altro scontro diretto, questa volta contro i Biancorossi Fossacesia, un’altra vittoria potrebbe anche far rima con primo posto.
In zona playout messaggio forte e chiaro dell’Audax Palmoli capace di rifilare una cinquina al Sant’Apollinare salutando il penultimo posto e portarsi a meno due dalla salvezza diretta. Agli ospiti non è bastato Bellucci, 5 a 1 al triplice fischio con il gol di Simone Lamanda e soprattutto le doppiette di Giuseppe Zara e Simone Annibali. Tra tre giorni (domenica 10 dicembre) trasferta a Rocca San Giovanni che insegue in classifica con un punto di ritardo, per l’Audax Palmoli sarà uno scontro salvezza da non sbagliare.
La classifica dopo 12 giornate:
Guardiagrele 2016* 24
U.S. Gissi* 22
Odorisiana 21
Faresina* 20
Vasto United* 19
San Martino S.M.* 19
Biancorossi Fossacesia* 18
Real San Giacomo* 15
Trigno Celenza* 15
Villa Santa Maria* 14
Sant’Apollinare* 14
Audax Palmoli* 12
Virtus Rocca San Giovanni 11
Palena* 10
Fara San Martino 1
(*: una partita in meno)
Il programma completo della 13ª nel girone B di Seconda Categoria (domenica 10 dicembre, ore 14:30): Faresina-San Martino S.M.; Palena-Sant’Apollinare; Real San Giacomo-Vasto United; Trigno Celenza-Guardiagrele 2016; U.S. Gissi-Biancorossi Fossacesia; Villa Santa Maria-Fara San Martino; Virtus Rocca San Giovanni-Audax Palmoli; Riposa: Odorisiana.