La Sezione Arbitri di Vasto celebra il suo cinquantesimo anniversario con appuntamento a giovedì 7 dicembre alle ore 18 presso la suggestiva cornice di Palazzo d’Avalos di Vasto. L’evento, che sarà testimone del percorso di impegno e professionalità della Sezione, vedrà la partecipazione di illustri ospiti e autorità del panorama sportivo e istituzionale.
Saranno presenti il sindaco di Vasto e presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna, e di Alberto Zaroli, vice presidente Nazionale dell’AIA (Associazione Italiana Arbitri). Non mancheranno i presidenti delle Leghe Nazionali Dilettanti di Vasto, Chieti e Lanciano. Interverrà anche Giuseppe De Santis, presidente del Comitato Regionale Arbitri Abruzzese.
Insieme al presidente della Sezione Arbitri di Vasto, Mario D’Adamo, saranno presenti anche altri membri del Comitato Nazionale degli Arbitri. Ci saranno, inoltre, autorità civili e militari, ed esponenti nazionali del mondo dell’AIA come Angelo Galante responsabile CAN 5 Elite, Franco Falvo, responsabile arbitri calcio a5 nazionale, Francesco Scarpelli, responsabile osservatori nazionali del futsal.
Un invito speciale è stato esteso agli ex-associati, che sono incoraggiati a partecipare e a condividere le proprie esperienze e memorie legate alla Sezione. Un momento della manifestazione sarà dedicato al ricordo di Nunzio Benedetti, osservatore arbitrale scomparso qualche anno fa, che ha dedicato l’intera sua vita alla crescita delle giovani generazioni di arbitri. Sarà il giornalista Pino Cavuoti a moderare l’evento.
La celebrazione del cinquantesimo anniversario rappresenta un’occasione unica per riflettere sulle numerose sfide affrontate e i successi raggiunti dalla Sezione Arbitri di Vasto nel corso degli anni. Un traguardo importante che sottolinea il costante impegno della Sezione nel garantire la qualità e l’integrità dell’arbitraggio nel territorio.
Una serata aperta a tutti i cittadini vastesi, appassionati di sport e i sostenitori dell’Aia di Vasto pronta a festeggiare i primi 50 anni di vita.