Aggiornamento
Le testimonianze del personale e le immagini della videosorveglianza: iniziano da questi elementi le indagini della polizia sulla rapina a mano armata messa a segno stasera nel Centro del Vasto, l’iper che che si trova in via Cardone, nella parte alta della città. Gli agenti del Commissariato di via Bachelet hanno ascoltato il personale della gioielleria e delle attività vicine per acquisire informazioni utili a risalire all’identità della gang che ha seminato il panico tra dipendenti e clienti del centro commerciale a una ventina di minuti dalla chiusura. Nel momento in cui hanno fatto irruzione nella gioielleria passando dall’ingresso maggiormente frequentato dal pubblico, i tre ignoti avevano i volti coperti. Gli investigatori guarderanno le immagini registrate dalle telecamere della videosorveglianza alla ricerca di qualche frame in cui si possano intravedere le facce dei rapinatori prima che fossero travisate o, quanto meno, per ricostruire il percorso che hanno seguito e la targa dell’auto utilizzata. Se, come probabile, si tratta di criminali in trasferta, non è escluso che abbiano cambiato automobile per tornare al punto di partenza.
La prima notizia
Rapina a mano armata stasera al centro commerciale Centro Del Vasto. A entrare in azione è stata una banda armata di pistola e coltello. Erano trascorse da pochi minuti le 20:30, quando tre uomini col volto travisato hanno fatto irruzione nella gioielleria Sarni Oro.
Una volta visti i rapinatori, il personale dell’esercizio commerciale è fuggito. I malviventi sono così riusciti a portare via oggetti in oro e pietre preziose, orologi, collane e bracciali del valore di svariate migliaia di euro. Sul posto la polizia per i rilievi necessari ad avviare le indagini alla ricerca dei fuggitivi.
In aggiornamento