Un pari che pesa tanto per classifica e non solo. Nell’undicesima giornata di C1 il Futsal Vasto ha trovato un prezioso 2 a 2 contro il Superaequum allungando a due le striscia di risultati utili consecutivi.
Dopo aver ritrovato il portiere Sputore e salutato già Peppino Di Risio (motivi lavorativi), i biancorossi di mister Porfirio nel primo tempo avevano sbloccato il match con Alvaro Diez Garcia riacciuffato da Pereira De Souza. Nella ripresa gli ospiti avevano trovato il vantaggio, con Cafarelli, a due minuti dalla fine ma, negli ultimi secondi di gioco, sfruttando anche il portiere di movimento, con Luizinho, è arrivato il gol del definitivo pari.
7 punti nelle ultime 4 giornate a confermare i biancorossi in penultima posizione con una zona playout bella compressa e condita da grande incertezza. All’orizzonte due match salvezza per salutare al meglio il 2023, a partire da sabato prossimo (9 dicembre, ore 15) quando, ad Avezzano, contro l’Orione (appaiato in classifica a quota 8), il Futsal Vasto vorrà dare la prima stoccata in trasferta e continuare a correre verso la salvezza.
La classifica dopo 11 giornate in C1:
Lisciani Teramo 31
Hatria Team 26
Academy L’Aquila Calcio C5 24
Ripa Teatina 21
La Fenice C5 18
Superaequum 2018 17
Minerva C5 16
Sport Center Celano 16
L’Aquila City Futsal Club 15
Virtus San Vincenzo V.R. 10
Montesilvano C5 9
Futsal Vasto 8
Orione Avezzano 8
Dynamo Faras Silvi 6