Ci si aspettava tutt’altro sabato dai due migliori attacchi del girone C di Promozione. Dai quasi cinquanta gol firmati finora uno dei big match della dodicesima giornata del girone C di Promozione si è chiuso sullo 0 a 0. La Bacigalupo Vasto Marina, con in panchina Petrone e Larivera (entrambi poi in campo), si era presentata al “Verì” di San Vito con l’obiettivo di conquistare la quarta vittoria consecutiva per restare in scia della capolista in attesa del recupero di mercoledì.
Di fronte si è trovato un battagliero Lanciano Calcio 1920 che nonostante le incertezze societarie, un organico scheletrico (14 uomini in distinta) e le pesanti assenze (Conti, Diaz, Ion e Ruotolo) ha retto l’urto bloccando tutti gli spazi dei vastesi. Prima il palo colpito di Alberico, poi i vastesi a fine frazione hanno di nuovo perso per infortunio Shipple.
Nella ripresa pressione forte degli ospiti che hanno anche rischiato quando Margagliotti ha colpito la traversa. Pari che consegna, al giovane portierino 2006 Ivan Bomba, il quinto “clean sheet” in campionato.
Pari che porta i lancianesi del tecnico vastese Panfilo Carlucci a quota 20 con il quinto posto ora in coabitazione con il San Salvo. I biancazzurri restano al secondo posto (22) con il Miglianico-Lanciano ora distante quattro punti. C’è però una partita da recuperare, quella di mercoledì (6 dicembre, ore 14:30) contro lo Sporting Altino al “Padre Fulgenzio”. Serviranno obbligatoriamente i tre punti per riavvicinarsi al primo posto e prepararsi al meglio in vista del derbissimo di domenica 10 contro i cugini del San Salvo.
LANCIANO CALCIO 1920 – BACIGALUPO VASTO MARINA: 0-0
LANCIANO CALCIO 1920: Barone, Pugliese, Torlonio, Ramos, Castello, Cavalieri, D’Antonio (38’st Pallini), Diaye, Ciommi, Margagliotti, Falco. A disposizione: Galante, Torricella. All.: Carlucci
BACIGALUPO VASTO MARINA: Bomba, Vespasiano (42’st Progna), Izzi (42’st Petrella), Santone A. (27’st Petrone), Pitto, Garofalo, Shipple (40’pt Larivera), Gagliano, Molino, De Vizia, Alberico. A disposizione: Ferrara, Romano, Di Lisa, Gaeta, Rozanc. All.: Avantaggiato
Arbitro: Niko Pellegrino di Teramo (Brandimarte e Di Filippo di Teramo)
Ammoniti: Sanchez (L), Cavalieri (L), Diaye (L), Margagliotti (L)