Da domani domenica 3 dicembre, Giornata internazionale della disabilità, sarà possibile visitare la mostra fotografica nella sala “Mattioli” in corso De Parma organizzata da Anffas Vasto in coprogettazione con il Comune di Vasto, in particolare con l’assessorato all’Inclusione sociale. L’esposizione dal titolo Assieme nessuna famiglia fragile agisce resterà aperta fino all’8 dicembre nei seguenti orari: dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30.
Il taglio del nastro ci sarà lunedì 4 dicembre con l’inaugurazione del Calendario 2024 realizzato con gli scatti del fotografo Costanzo D’Angelo che ha reso immortali tanti momenti vissuti dall’associazione nell’ultimo anno di attività. Sarà possibile visitare la mostra gratuitamente alla presenza dei volontari, collaboratori e famiglie Anffas Vasto; saranno esposte foto del calendario, i manufatti dei ragazzi e molto altro ancora.
Inoltre, è possibile acquistare, su offerta, sia i calendari che i manufatti, per sensibilizzare la cittadinanza sui temi della disabilità e dell’Inclusione Sociale. I ragazzi con disabilità illustreranno ai visitatori quanto esposto utilizzando il Linguaggio Easy to Read, previsto dalla Convenzione Onu per i diritti delle persone con disabilità (Crdp).
Le donazioni saranno destinate alle attività e ai progetti che Anffas Vasto porta avanti da vent’anni nel territorio.