A meno di clamorose operazioni last minute, domani, andrà in scena, un big match senza nessuna novità di mercato. Un sabato (2 dicembre, ore 14:30) che chiamerà all’anticipo tutto il girone C di Promozione con il “Verì” di San Vito pronto ad ospitare l’incrocio dei piani alti con la Bacigalupo Vasto Marina chiamata a far visita al Lanciano Calcio 1920 con l’obiettivo di infilare la quarta vittoria di fila. Di fronte i migliori attacchi del raggruppamento (23 a 22 a favore dei lancianesi) ma, due punti a dividere rossoneri e vastesi avanti in classifica di due punti (21 a 19) ma ancora chiamati a recuperare (mercoledì 6 dicembre) l’incontro contro lo Sporting Altino.
Rispetto a sabato scorso l’allenatore Daniele Avantaggiato potrà contare sull’intero gruppo a disposizione anche se ci sono da valutare i soliti acciaccati. L’impressione è che però, vista l’importanza del match, Petrone possa tornare titolare nel cuore del gioco con Gagliano. Potrebbe esserci il ritorno al 4231 con Andrea Santone insieme a capitan De Vizia e Shipple chiamati a dare appoggio al centravanti Molino. In porta il 2006 Bomba, davanti a lui il duo argentino Pitto e Garofalo insieme a Izzi e, a destra, uno tra Vespasiano e Romano.
In casa Lanciano Calcio 1920 si continua a convivere con un’incertezza societaria ricca di punti interrogativi, nel quartier generale di San Vito ci si allena a singhiozzo mentre dall’America il patrone Max Pincione tranquillizza tutti e si dice pronto a rilanciare in chiave mercato.
I dubbi non mancano anche perché il tecnico vastese Panfilo Carlucci dirige un gruppo ridotto quasi all’osso (in distinta non ci saranno più di 15 elementi) e che domani, causa squalifica, dove rinunciare al difensore Ruotolo e soprattutto a Matteo Conti, il centrocampista bomber del girone con 8 gol. Due pari di fila (5 punti nelle ultime 3) ma nonostante il caos in campo i rossoneri battagliano sempre e anche domani si affideranno ai soliti Margagliotti, Ibrian, Ramos, Diaz, Barone, Falco, Cavalieri, Castello e l’ex di giornata “Pigi” D’Antonio.
I tre punti sono l’obiettivo comune, la Bacigalupo Vasto Marina punta a mostrare il poker per mandare fuori strada una diretta concorrente e continuare il duello a distanza con l’altra lancianese.
Questo il probabile undici scelto da mister Avantaggiato: Bomba, Vespasiano Pitto Garofalo Izzi, Gagliano Petrone, Shipple Santone De Vizia, Molino.