Un under 19 che non smette si stupire. Nella terza giornata del campionato giovanile regionale il Real Casale Futsal, dopo il primo passaggio a vuoto stagionale, ha centrato l’immediato riscatto.
Facendolo in una trasferta tutt’altro che agevole ma schiantando il Lisciani Teramo con un netto 0 a 3 trovando tra i protagonisti il bomber Giovanni Floris autore di una doppietta e David Paglione, fratello del capocannoniere della prima squadra.
Sul risultato fondamentali anche le parate di Piernicola Mastrota. Secondo posto nel gruppone con 6 punti a meno tre dalla vetta occupata dallo Sport Center Celano capolista a punteggio pieno. Bene in campionato ma la prima settimana di dicembre sarà fondamentale anche sul fronte Coppa Abruzzo dovendo affrontare la stimolante semifinale contro la Turris Calcio Val Pescara. Due sfide in cinque giorni con l’andata in calendario domani, sabato 2 dicembre, sul neutro di Scerni con calcio d’inizio alle ore 15. Poi, i ragazzi di mister Marco Cieri, saranno impegnati, in terra pescarese, giovedì 7 dicembre. Avversario tosto ma l’under 19 del Real Casale Futsal cercherà la grande impresa per regalarsi la finalissima di gennaio (contro una tra Orione Avezzano e Sport Center Celano).
Grandi gioie per i giovani ma, nel girone B di C2, pur lottando, i “grandi” del tecnico Alfredo Lanza, sono inciampati sulla quarta sconfitta consecutiva (1 punto nelle ultime 6). Nel nono turno, contro l’Atletico Silvi Futsal, dopo un primo tempo chiuso in parità, la sfida si è decisa nella ripresa con gli ospiti vittoriosi 4 a 5 grazie alle doppiette di Marcone, Mondazzi e Casalena. Masticano ancora amaro i casalesi pur andando a segno con Mario Lanza, capitan Romeo Sallese e il solito implacabile Igor Paglione, a segno con altri due timbri e sempre capocannoniere della C2 (compreso il girone A) con 16 centri (21 Coppa compresa). Penultimo posto con 4 punti e classifica da migliorare per continuare a credere nella salvezza potendo ora contare anche sui rientri di Giuseppe Martino e Alessandro Martone. Domani, sabato 2 dicembre (ore 15), sfida salvezza da affrontare in casa dello Sporting Tollo distante quattro lunghezze. Vincere peserebbe tantissimo, ecco perché il Real Casale non vuole perdere un’altra fondamentale battaglia.