Il venerdì che apre ufficialmente le danze della finestra dicembrina del calciomercato invernale riservato ai dilettanti. Fino al 22 dicembre saranno molteplici le trattative che interesseranno tutte le categorie di calcio a 11, dalla Serie D fino alla Terza, passando per Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda.
Non ne resta fuori il Real Casale che ha prima pescato tra gli svincolati Marco Battista (leggi), poi ha salutato quattro elementi (leggi) e ora ha rinforzato il fronte offensivo con due pezzi nuovi di zecca. Entrambi arrivati dallo Scerni dove hanno affrontato la prima parte di stagione, a partire dal duttile Carmine Fantasia.

Classe ’93 di San Severo, ma ormai vastese d’adozione, si è messo in mostra con 7 gol, di cui 5 in campionato. Ad accompagnarlo nella nuova avventura giallorossa ci sarà anche Bruno Sferrella, autore di ben 100 reti nelle precedenti 4 stagioni e con gli scernesi, pur non giocandole tutte, a segno 4 volte (6 coppa compresa).
Già a disposizione di mister D’Orazio e pronti all’esordio (da capire se dall’inizio o a partita in corso) nel match interno di domenica scorsa contro il Canosa Sannita. Il Real Casale non vuole accontentarsi dell’attuale secondo posto, è pronto alla battaglia a distanza contro la corazzata e capolista Bucchianico, ecco perché servono gol pesanti, anche da parte di Fantasia e Sferrella.