Aggiornamento 2 dicembre 2023: A causa del protrarsi del vento forte, la cerimonia di inaugurazione del Natale atessano è rinviata a domenica 3, alle ore 16. Da oggi è comunque possibile fare acquisti, oltre che nei negozi storici, anche nei temporary shop. È confermato lo spettacolo musicale della Angelo Valori & Medit Orchestra. Si ricorda che domani sarà attivo il servizio bus navetta gratuito.
———————
Il Natale atessano è pronto a partire, sabato 2 dicembre, alle 16, il taglio del nastro darà ufficialmente il via al programma presentato qualche giorno fa dall’amministrazione insieme alle associazioni.
«Il centro storico – dice il sindaco Giulio Borrelli – tornerà cuore dello shopping anche grazie ai temporary shop che affiancheranno i negozi permanenti. Dalle 16 saracinesche alzate e vetrine scintillanti lungo le vie e le piazze della città».
A dare il ritmo alla marcia d’apertura sarà la Banda dei Babbi Natale con le Majorettes, seguiranno Villaggio di Babbo Natale, dj set sulla pista per il pattinaggio su ghiaccio e altre iniziative dei commercianti. Tra le novità dei temporary di quest’anno segnaliamo la prima enoteca delle Città del Vino d’Abruzzo che aprirà in corso Vittorio Emanuele e ospiterà le eccellenze enologiche di oltre 100 etichette abruzzesi. L’enoteca sarà gestita dall’Associazione Italiana Sommelier Abruzzo che organizzerà, inoltre, corsi di degustazione, assaggi itineranti all’interno dei negozi del centro, a teatro, serate tematiche e ospitate con produttori di oli.
Il programma del 2 dicembre:
– piazza Benedetti, ore 16: taglio del nastro e apertura dei temporary shop;
– corso Vittorio Emanuele e piazze principali: sfilata della Banda dei Babbi Natale con Banda “Città di Atessa” e Majorettes
– piazza Garibaldi: Villaggio di Babbo Natale con magic show, truccabimbi e laboratori creativi
– piazza Garibaldi: pattinaggio su ghiaccio e dj set sulla pista di pattinaggio
Tutte le iniziative sono presenti nel calendario degli eventi di Chiaro Quotidiano