Non riesce l’impresona alla Vastese che, come nel match d’andata, cade anche in quello di ritorno e saluta, in semifinale, la Coppa Italia d’Eccellenza.
Dopo l’ottimo 0 a 0 di domenica in campionato i vastesi si sono ripresentati al “Bonolis” di Teramo ma questa volta il mercoledì ha avuto tutt’altro racconto. I biancorossi di casa hanno spinto forte scrivendo la parola fine su risultato e qualificazione già dopo sei minuti firmando il doppio vantaggio con D’Egidio e Tourè.
Il mercoledì per i vastesi è diventato ancor più complicato quando mister Del Grosso, causa infortunio, dopo la mezzora ha perso prima Di Giacomo e poi Cauterucci.
Prima di rientrare negli spogliatoi è arrivato il tris firmato dall’ex Dos Santos (in gol anche all’andata), nella ripresa ha timbrato Lucero ma i padroni di casa, ancora con Dos Santos, hanno chiuso sul definitivo 4 a 1.
Il Teramo riscatta il pari amaro di domenica e vola in finale di Coppa dove, mercoledì 31 gennaio (in campo neutro ancora da decidere), affronterà i cugini del Giulianova (vittoriosi anche oggi sull’Angolana). La Vastese torna a pensare al campionato, al netto delle ultime chiacchiere (…), all’Aragona domenica (3 dicembre, ore 14:30) arriverà il Capistrello, sarà una sfida da vincere.
TERAMO – VASTESE: 4-1
Reti: 4’pt D’Egidio (T), 6’pt Tourè (T), 42’pt Dos Santos (T), 26’st Lucero (V), 32’st Dos Santos (T)
TERAMO: Negro (37’st Di Donato), Sanseverino, Cangemi, Cipolletti, Massarotti, Esposito, Dos Santos, D’Egidio (15’st Antonelli), Tourè (1’st Rei), Scipioni, Furlan. A disposizione: Di Donato, Sorrini, Pepe, Ferraioli, Cutilli, Governatori, De Marcellis. All.: Pomante
VASTESE: Del Giudice, Sannino (18’pt Seck), Valerio (37’st Di Genni=, Menna, Lucero, Marcelli, Di Giacomo (32’pt Coppola), Cauterucci (34’pt Tafili), Bana, Martiniello, Boito. A disposizione: Finamore, Hernandez, Kamara, De Filippo. All.: Del Grosso
Arbitro: Francesco Di Rocco di Pescara (Leli de L’Aquila e Nunziata di Sulmona)
Ammoniti: Martiniello (V), Scipioni (T), Negro (T)