Real Guglionesi: steso Il Golfo in rimonta. Sporting San Salvo sempre in testa

Le molisane avanzano ma davanti a tutti c’è sempre lo Sporting San Salvo. Anche nella sesta giornata del girone C del campionato Amatori i sansalvesi hanno dettato legge, infilando la sesta vittoria di fila.

L’ultima arrivata con il 3 a 0 firmato da Dino Ciavatta, Silvio Cardarella e Riccardo D’Adamio restando a più cinque su chi insegue. Alle spalle c’è il Real Guglionesi capace di centrare, in terra vastese una vera e propria impresa, servendo ai campioni in carica la terza sconfitta in stagione costringendoli a scivolare al quinto posto.

Impresa a Vasto per il Real Guglionesi

I molisani si erano portati avanti di due gol con la doppietta di Yuri Genova, immediata la reazione dei blackorange capace di sfruttare tre calci da fermo con le punizioni di Lorenzo Napolitano, Marco Menabuoni e il rigore di Romano Vetta per ribaltare il match (2-3). Non è bastato perché nel finale il Real Guglionesi ha tirato fuori gli artigli, ha prima pareggiato i conti con Marco Giagnorio e poi trovata la via per l’incredibile e definitivo 3 a 4 con il match winner Fabio Pasquino.

Festa, a Vasto, anche per un’altra molisana, l’Fc Termoli 42 15 capace di battere, 0 a 1, il Vasto Sud, grazie al timbro messo da Fabrizio Marsilio. Dal doppio successo in salsa molisana agli altre tre pari di giornata, quattro se contiamo la sfida tra Atletico Well Done e l’Ac Termoli interrotta, causa neve, sull’1 a 1, dopo appena venti minuti di gioco.

Terzo tempo tra Montenero e All Becks

2 a 2 al triplice fischio tra Amatori Montalfano e Atletico San Salvo con firme casalinghe messe da Orlando Caruso e Mattia Di Matteo senza dimenticare i gol sansalvesi di Marcello Di Francesco e Davide Pellegrini. Agli All Becks non è bastato il momentaneo vantaggio firmato da Graziano De Santis, i padroni di casa del Montenero hanno risposto con il cecchino Nicola D’Aulerio per l’1 a 1 che ha diviso la posta in palio. Nel posticipo del lunedì sera, sul sintetico del “Campo San Paolo” di Vasto, pirotecnico 3 a 3 tra Aragonese e Cliternina. Ai molisani non è bastata la super tripletta del bomber Daniele De Pascalis, i padroni di casa hanno risposto con Nfamara Kassama (doppietta) e Fabrizio Lucci.

I risultati della 6ª giornata del girone C del campionato Amatori:

Atletico Well Done-Ac Termoli: (sospesa al 20’ sull’1-1)

Vasto Sud-Fc Termoli 42 15: 0-1

Amatori Montalfano-Atletico San Salvo: 2-2

Montenero-All Becks: 1-1

Il Golfo-Real Guglionesi: 3-4

Sporting San Salvo-Vasto United: 3-0

Aragonese-Cliternina: 3-3

La classifica dopo 6 giornate:

Sporting San Salvo 18

Real Guglionesi* 13

Fc Termoli 42 15 12

Calcio Montenero 10

Il Golfo 9

Ac Termoli* 9

Cliternina 8

Vasto United 7

Atletico Well Done* 7

Vasto Sud 5

Atletico San Salvo* 5

All Becks 4

Aragonese 3

Amatori Montalfano 2

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 7ª giornata del girone C del campionato Amatori (sabato 2 dicembre): Real Guglionesi-Vasto Sud; Fc Termoli 42 15-Amatori Montalfano; All Becks-Aragonese; Cliternina-Ac Termoli; Vasto United-Montenero; Il Golfo-Atletico Well Done; Atletico San Salvo-Sporting San Salvo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *