Che sarebbe stato un prospetto da seguire con grande attenzione lo si era capito sin dalla prima amichevole estiva del Casalbordino. Un mercoledì indimenticabile per il classe 2002 Valerio Finizio capace di firmare un incredibile poker personale contro il quotato Avellino attuale vicecapolista nel girone C della Serie C.
Da lì su di lui hanno subito drizzato le antenne diversi club professionistici e anche altri di Serie D iniziandolo a seguire durante il corso della stagione. Il ventunenne di Serracapriola non ha deluso le attese, se per molti i quasi 90 gol (in due sole stagioni!) in Eccellenza molisana pesavano poco o nulla, dopo l’impatto devastante nel massimo campionato abruzzese tutti si sono dovuti ricredere.
Parliamo di un esterno offensivo con numeri da centravanti vero, dopo 14 turni i suoi gol sono 11, i giallorossi se lo godono ma con l’imminente riapertura del calciomercato dicembrino (al via venerdì 1° dicembre) potrebbe scatenarsi una vera e propria asta. Guardando all’Eccellenza di casa nostra hanno bussato alla porta di patron Santoro Teramo e Giulianova ma, oltre ad alcuni club di C c’è il forte interesse di Sora (Serie D) e il Bisceglie, capolista nel girone A dell’Eccellenza pugliese.

I casalesi non hanno alcuna necessità di privarsi del gioiellino pugliese ma di fronte a una eventuale offerta irrinunciabile, sia per le casse societarie che per la carriera del diretto interessato, l’impressione è che non verrebbero alzate barricate. Non sappiamo quanto durerà il matrimonio ma resta la splendida intuizione del direttore sportivo Gianluca Senese per aver creduto oltre che su Finizio anche su altri due giovanissimi molisani come Sciarretta e Colabella, quest’ultimo altro elemento insostituibile nello scacchiere giallorosso.
Finizio sta letteralmente trascinando il Casalbordino, ecco perché qualora si arrivasse al divorzio, la dirigenza giallorossa dovrebbe avere tempo a disposizione per trovare almeno un sostituto. Motivo che lascia intendere che non si arriverà agli ultimi giorni di mercato (venerdì 22 dicembre) ma nulla è ancora deciso. Anzi, il matrimonio tra Valerio Finizio e il Casalbordino potrebbe continuare ancora a lungo, magari con un adeguamento e il rinnovo dell’accordo anche in vista della prossima stagione.