Era necessario, anzi obbligatorio, dopo tre turni senza vittorie. Nella quattordicesima giornata del massimo campionato regionale, la Virtus Cupello ha fatto suo lo scontro salvezza contro il Montesilvano in un match condito da cinque reti e che ha chiamato i rossoblù alla rimonta, firmata da Irace, Felice e Pedalino, dopo l’iniziale svantaggio, 3 a 2 il finale.
Al pronti via, dopo trentasette secondi, un erroraccio della difesa rossoblù consente a Centorame di sbloccare il match costringendo gli uomini di Zeytulaev a una domenica in salita.
Nessun problema, pian piano la storia è cambiata, con il pari di Tiziano Irace di testa imbeccato da un super lancio, dalla difesa, di capitan Felice. All’alba della ripresa, i cupellesi hanno completato l’opera, punizione battuta da Troiano, “Lupo” Felice si mette in proprio, sale in cielo e con un’incornata ribalta il match. Dalla salita alla discesa con il tris firmato da Pedalino su servizio di Stivaletta ma gli ospiti rientrato in partita accorciando con il rigore in movimento firmato da Balduzzi.
Sette i punti di vantaggio sulla zona bollente per i cupellesi che si confermano al sesto posto a quota 23 a meno quattro dai playoff. Ritrovato il bottino pieno l’obiettivo è salutare il 2023 avvicinandosi il più possibile al trentello, ecco perché domenica prossima, in casa dell’Union Fossacesia ultimo in classifica la Virtus Cupello cercherà altri tre punti.
VIRTUS CUPELLO – MONTESILVANO: 3-2
Reti: 1’pt Centorame (VC), 45’pt Irace (VC), 1’st Felice (VC), 10’st Pedalino (VC), 16’st Balduzzi (VC)
VIRTUS CUPELLO: Di Cencio, Pollutri (46’st Donatelli), Corrado, Squadrone, Felice, Berardi (35’st Ancinelli), Irace, Tafili, Pedalino, Stivaletta, Troiano. A disposizione: Di Giacomo, Bellano, Scopa, Di Fabio, Luongo, Colitto, D’Ovidio. All.: Zeytulaev
MONTESILVANO: Ubertini, Gifford, Piovani, Balducci (24’st De Marchi), Zuccarini, Giangiacomo, Maloku, Sammaciccia, Centorame (24’st Giampietro), Iezzi (8’st De Berardis), Valerio (36’st Novello). A disposizione: Mastrogirolamo, Pasqualone, Sichetti, De Sanctis, D’Alessandro. All.: Antignani
Arbitro: Niko Pellegrino di Teramo (Saltarella di Lanciano e Di Rocco di Pescara)
Ammoniti: Felice (VC), Irace (VC), Troiano (VC), Centorame (M), De Marchi (M); Espulso: Zuccarini (M) per proteste dopo il fischio finale.