Il portiere Manni aveva provato a regalarsi una domenica da superstar neutralizzando due calci di rigore ma, il Casalbordino dopo 232 d’attesa (dall’ultima volta) ha finalmente fatto festa anche in casa.
Nella quattordicesima giornata d’Eccellenza i giallorossi hanno battuto e superato in classifica l’Ovidiana Sulmona che non è riuscita a sfruttare a dovere il momentaneo vantaggio firmato da Martin Blanco su rigore. In mezzo all’esecuzione biancorossa c’erano stati i due penalty falliti prima da Finizio al pronti via e poi da Murga, entrambi parati da Manni. Bravo è stato Budano a trovare l’immediato pari, al resto, a cavallo tra prima frazione e inizio ripresa ci hanno pensato Murga e super Finizio (arrivato a quota 11) a ribaltare il match e regalare il primo successo interno della stagione.
Nel finale ancora Martin Blanco a dare vivacità al match ma i padroni di casa si tengono stretto il gol di vantaggio e al triplice fischio esplodono di gioia per un’attesa troppo lunga per abbracciare il primo successo interno.
La classifica dice 10° posto a quota 18 a più due sulla zona bollente. La strada che deve portare verso la salvezza diretta è quella giusta. Il Casalbordino tra una settimana a Celano, contro gli ex D’Amico e Rizzo, cercherà di scollinare quota 20, per riuscirci cercherà un’altra vittoria.
CASALBORDINO – OVIDIANA SULMONA: 3-2
Reti: 26’pt Blanco M. su rigore (OS), 28’pt Budano (C), 45’pt Murga (C), 10’st Finizio (C), 38’st Blanco M. (OS)
CASALBORDINO: Opara, Giandomenico, Colabella, Priori, Cernaz, Arcaba, Mangiacasale (40’st Ricciardi), Hajdarevic, Murga, Finizio, Budano. A disposizione: Ciccarelli, Bologna, Fiore, Ciancaglini, Paoloemilio, Bonacci, Radu. All.: Cesario
OVIDIANA SULMONA: Manni, Di Gianfelice, Bozzolini (9’st Presutti), Gentile, Del Gizzi, Valente, Palestini (28’st Blanco F,), Del Grande (19’st Palombizio), Blanco M., Di Giannantonio, Lombardo (26’st Puglielli R.). A disposizione: Puglielli C., Balassone, Ruggieri, Di Ciccio, Pizzoferrato. All.: Mecomonaco
Arbitro: Luca Rosini di Livorno (Cocco di Lanciano e Ricci di Chieti)
Ammoniti: Giandomenico (C), Cernaz (C), Hajdarevic (C), Del Gizzi; Note: al 1’st Manni (OS) neutralizza un calcio di rigore a Finizio (C). al 27’pt Manni (OS) neutralizza un calcio di rigore a Murga (C).