Il San Salvo domina ma rischia contro il Lanciano: pari in rimonta

Un altro pari, il quarto consecutivo ma, la prestazione odierna avrebbe meritato il bottino pieno. Tanto rammarico per il San Salvo che, nel big match dell’undicesima del girone C di Promozione, ha anche rischiato di rimanere a secco nonostante le occasioni create, soprattutto nel primo tempo.

1 a 1 contro il Lanciano Calcio 1920 arrivato al “Tomeo” con un organico scheletrico e dovendo anche rinunciare al “bomber” Conti squalificato per due giornate. I sansalvesi, privi di Triglione, Bonanno e Lemme, hanno spinto forte sfiorando il vantaggio con Pizzo, De Marco e Di Giovanni.

A inizio ripresa però sono stati i rossoneri a portarsi in vantaggio con il destro dell’ex Cupello e Casalbordino Margagliotti ma a tredici minuti dal novantesimo ci ha pensato l’ultimo arrivato Pizzo a firmare il gol del definitivo pari. Finale acceso con due cartellini rossi, prima quello mostrato a Verderosa, poi è toccato anche all’ex di giornata Ruotolo, in biancazzurro nella prima parte della passata stagione.

Con la vetta occupata nuovamente dal Miglianico-Lanciano (in attesa del recupero della Bacigalupo Vasto Marina che insegue a meno due) i biancazzurri salgono a quota 17 con due punti di ritardo dal quarto (e quinto) posto occupato proprio dal Lanciano 1920. Un mese senza successi, passivo che pesa soprattutto guardando la classifica, ecco perché, sabato prossimo (2 dicembre, ore 14:30), a Ortona, il San Salvo dovrà fare di tutto per riabbracciare la vittoria.

SAN SALVO – LANCIANO CALCIO 1920: 1-1

Reti: 10’st Margagliotti (L), 32’st Pizzo (SS)

SAN SALVO: Cattafesta, Rossi, Racciatti, Galiè (24’st Verderosa), Minervino (11’st D’Alessandro), Cardinale, Liguori (11’st De Riccardis), Della Penna, Pizzo, De Marco, Di Giovanni. A disposizione: Aquilano M., Aquilano G., Budano, Ciavatta, Corrado, Persoglio. All.: Manes

LANCIANO CALCIO 1920: Barone, Pugliese (27’st Falco), Ruotolo, Dieye, Cavalieri, Diaz, Ramos, Castello, Ibrian, Margagliotti, D’Antonio (19’st Ciommi). A disposizione: Galante, Torlonio, Pallini. All.: Carlucci

Arbitro: Davide Fusco di Pescara (Marrollo e De Martino di Vasto)

Ammoniti: De Marco (SS), Ibrian (L), Falco (L), Persoglio (SS); Espulsi: 33’st Verderosa (SS), 40’st Ruotolo (L).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *