Ora la classifica è molto più corta rispetto a un paio di settimane fa. Le ultime cinque della classe racchiuse in appena quattro punti con il Futsal Vasto capace, oggi pomeriggio, di battere L’Aquila City Futsal Club.
Proprio contro gli aquilani nella passata stagione era andato in onda il duello a distanza per la promozione diretta, poi andata ai vastesi con gli altri vittoriosi nei playoff. Si sono ritrovati, di fronte, nella decima giornata di C1, con i rossoblù avanti di un gol, a fine primo tempo, sul parquet del “Nuovo Polo San Gabriele”.
Nella ripresa l’allenatore Porfirio si è giocato la carta del portiere di movimento, risultati vincente. Prima il pari firmato da Jari Notarangelo e poi la rimonta completata con Alvaro Diez Garcia. Nel finale il portiere di movimento lo hanno scelto gli ospiti, i vastesi ne hanno approfittato chiudendo i giochi con il 3 a 1 timbrato da Jari Notarangelo.
Seconda vittoria negli ultimi tre turni per salire a quota 7 e lasciare l’ultimo posto ora occupato da Montesilvano e Dynamo Silvi. Tra una settimana (sabato 2 dicembre, ore 15) altra sfida da giocare sul parquet di casa, contro il Superaequum il Futsal Vasto vorrà vincere ancora e proseguire nella risalita.
La classifica dopo 10 giornate in C1:
Lisciani Teramo 28
Hatria Team 23
Ripa Teatina 21
Academy L’Aquila Calcio C5 21
Minerva C5 16
Sport Center Celano 16
Superaequum 2018 16
La Fenice C5 15
L’Aquila City Futsal Club 12
Virtus San Vincenzo V.R. 10
Orione Avezzano 8
Futsal Vasto 7
Dynamo Faras Silvi 6
Montesilvano C5 6