Da lunedì, in casa Vastese, sono attese novità sul fronte societario. Ufficialmente tutto ma, dopo i botta e risposta delle scorse settimane, sottotraccia ci sono stati diversi incontri per garantire un futuro, almeno pensando a questa stagione, del club biancorosso.
Si vocifera di ingressi di nuovi soci (vastesi) e il cambio alla guida presidenziale (con un non vastese), da lunedì se ne dovrebbe sapere sicuramente di più ma almeno fino a domani è giusto guardare al campo.
Dove capitan Marcelli e compagni dopo l’incredibile vittoria di Montesilvano non si sono più fermati infilando ben tre vittorie consecutive. Fondamentali per allontanare guai grossi e tornare a strizzare l’occhio alla zona più nobile pensando all’attuale 6° posto a quota 20. Dopo 13 giornate la forbice tra secondo e terzo posto è già di 7 punti, va ricordato che da 8 punti in su i playoff non si disputerebbero. Vista la forza di Teramo e Giulianova l’impressione è che quel distacco aumenterà ancor di più, un po’ come lo scorso anno quando la vicecapolista staccò di 17 punti chi si era seduto sul gradino più basso del podio.
I biancorossi per il momento non fanno calcoli ma domani (domenica 26 novembre, ore 14:30), si presenteranno al “Bonolis”, con l’obiettivo di frenare il super Teramo capolista. Il tecnico Del Grosso continua a lavorare con un organico corto anche se domani, tornerà a disposizione (dopo la squalifica) Valerio in ballottaggio con Hernandez per completare il terzetto difensivo con Lucero e Menna. Out l’infortunato Zaccardi e fuori causa lo squalificato Boito chiamato a scontare la terza dei tre turni di squalifica. In avanti di fianco all’implacabile bomber De Filippo (già arrivato a quota 10) agirà Bana, l’uomo in più di quest’ultimo periodo per corsa, qualità, fisicità e una voglia matta di non mollare mai. Sui lati Sannino e Cauterucci, a centrocampo con Marcelli gli ex di giornata Di Giacomo e Sputore, in biancorosso nella passata stagione e protagonisti della promozione.
Due punti di vantaggio sul Giulianova, il Teramo si tiene stretto il primato potendo contare su attacco più prolifico (37 reti realizzate) e anche la difesa meno perforata con appena 9 gol subite. Appena cinque i punti persi per strada per un super organico che in avanti può contare su Dos Santos e D’Egidio già autori di 22 reti, con il primo capocannoniere del campionato a quota 13. Il centravanti brasiliano con “Ciccio” Esposito saranno gli ex sulla sponda teramana avendo vissuto l’Aragona, in D, nel 2019/2020. Pepe guida la difesa con Cipolletti e il jolly Sanseverino, a centrocampo c’è anche Ferraioli mentre in avanti salgono le quotazioni di Rei e scendono quelle di Tourè.
Una sfida già andata in onda, dieci giorni fa all’Aragona, con l’andata delle semifinali di Coppa Italia, con i vastesi beffati da un rigore dubbio ma alla pari della capolista per tutti i novanta minuti. Mercoledì (29 novembre, ore 14:30) i ragazzi di Del Grosso saranno di nuovo al “Bonolis” per il match di ritorno ma è meglio pensare prima a domani, muovere la classifica peserebbe già tanto ma conquistare il bottino pieno avrebbe un eco infinito e darebbe ulteriori motivazioni a una Vastese affamata.
Questo il probabile undici scelto da mister Del Grosso: Nuzzo, Valerio Lucero Menna, Sannino Sputore Marcelli Di Giacomo Cauterucci, De Filippo Bana.