Tre pareggi consecutivi possono bastare. Il primo posto è lontano cinque punti, i playoff a due passi ma domani (domenica 26 novembre, ore 14:30), il San Salvo dovrà battere il Lanciano Calcio 1920 per restare in scia del treno che conta.
Al “Tomeo” andrà in scena il big match dell’undicesima giornata del girone C di Promozione con le due squadre divise da appena due punti. In casa biancazzurra la vittoria manca da tre giornate arricchite, come già detto, da altrettanti pari.
In vista di domani l’allenatore Manes dovrà sicuramente rinunciare a due pedine fondamentali, in difesa out l’infortunato Triglione e davanti, causa squalifica, fuori causa Bonanno. Scelte quasi fatte, nel tridente offensivo sarà Pizzo il centravanti con le corsie laterali occupate da Liguori e D’Alessandro. Tra i pali capitan Cattafesta, davanti a lui di fianco a Cardinale pronto ad arretrare Galiè con Racciatti e Rossi sui lati. Nel cuore del gioco al rientro (dopo la squalifica) Della Penna, con lui agiranno De Marco e Di Giovanni.
14 punti nelle ultime 7 giornate (una sola sconfitta e ben quattro vittorie) rappresentano un bottino ricco per il Lanciano Calcio 1920, distante tre punti dalla vetta e in piena corsa per la promozione diretta. Al netto delle incertezze societarie (almeno per ora allontanate…) in campo la squadra corre, anche se domani l’allenatore vastese Panfilo Carlucci dovrà rinunciare al suo uomo più in forma.
Il centrocampista Conti, capocannoniere del girone con 8 reti, espulso domenica contro l’Ortona è stato fermato per due turni e salterà anche la sfida di sabato prossimo contro la Bacigalupo Vasto Marina. Se Cattafesta comanda la difesa meno battuta del gruppo C (7 reti incassate) di fronte si troverà i rossoneri che pur non avendo un bomber di professione vantano l’attacco più prolifico con 22 gol. L’esperienza non manca, il jolly e capitano Margagliotti (5 gol), gli ex Cupello D’Antonio e Falco (quest’ultimo in dubbio), l’ex Casalbordino Ramos, il difensore Diaz senza dimentica, in attacco Ibrian Ion e Ciommi.
In palio tre punti pesantissimi, il San Salvo vuole ripartire, battere e superare in classifica il Lanciano 1920 vorrebbe dire tornare prepotentemente in corsa per l’obiettivo più prestigioso.
Questo il probabile undici scelto da mister Manes: Cattafesta, Rossi Galiè Cardinale Racciatti, Della Penna De Marco Di Giovanni, D’Alessandro Pizzo Liguori.