Juniores: il Vasto Marina non si ferma più. Tonfi Vastese e Cupello, pari prezioso del San Salvo

Dopo un terzo di stagione, nei piani alti c’è tanta incertezza. Le prime quattro in classifica, racchiuse in altrettanti punti al termine dell’11ª giornata del girone B del campionato juniores regionale che ha consegnato la quinta vittoria consecutiva alla Bacigalupo Vasto Marina. Nonostante le pesanti assenze (Larivera, Vespasiano e Chiacchiari) i ragazzi di mister Giancarlo Rapino si sono imposti, 0 a 1, nella tana del Francavilla con il timbro decisivo messo da Lorenzo Passalacqua. Successo che conferma i biancazzurri in seconda posizione (24 punti) a meno due dalla vetta, lunedì prossimo (27 novembre, ore 15), al “Padre Fulgenzio”, contro l’ostico Spoltore la Bacigalupo Vasto Marina cercherà un’altra pesantissima vittoria.

Niente da fare, per la Virtus Cupello, contro la capolista e corazzata Renato Curi Angolana. 0 a 3 il finale con il gol firmato da Di Giandomenico e la doppietta di Dame a consegnare la seconda sconfitta di fila ai rossoblù. 7° posto con 15 punti per i giovani del tecnico Pierantonio Brognoli che, nell’11° turno (lunedì 27 novembre, ore 15), nel derby contro il San Salvo, al “Tomeo”, cercheranno di ritrovare la strada che porta verso i tre punti. A proposito dei sansalvesi, dopo la prima vittoria stagionale è arrivato un punto d’oro conquistato in casa dello Spoltore scivolato al quarto posto salutando la seconda posizione.

Per i biancazzurri a segno Federico Zullo e Mamadou Gningue, 2 a 2 il finale con le reti dei padroni di casa messe da Marini e Giampietro. 6 punti in classifica e aggancio alla Vastese pur dovendo convivere ancora con l’ultimo posto ma, rispetto alle settimane scorse, ora c’è più consapevolezza di poter credere nella salvezza. Tra quattro giorni (lunedì 27, ore 15) nel derby contro la Virtus Cupello, sul sintetico di casa, il San Salvo, del trainer Luca Aquilano, vorrà continuare il momento positivo, magari con una vittoria.

Settima sconfitta negli ultimi otto turni (tre soli punti conquistati) al termine di un lunedì nefasto per la Vastese. Un risultato che non lascia spazio ad altre interpretazioni, 9 a 2 in casa dell’Union Fossacesia dell’ex di turno Matteo Stanisci (vastese e portiere biancorosso nella passata stagione). Ai vastesi non sono servite le reti di Diego Di Genni e Diego Martiniello, i padroni di casa si sono imposti con il poker di D’Ippolito, la tripletta di Masciangelo senza dimenticare Priori e Romanelli. Risultato su cui ha influito anche l’espulsione del portiere vastese Finamore. La classifica recita di nuovo ultimo posto (quota 6), un periodo nerissimo sotto tutti i punti di vista pensando anche all’ormai certa uscita di scena dell’allenatore Massimo Baiocco (leggi). Lunedì prossimo si torna di nuovo in campo (27 novembre, ore 15), contro il Francavilla servirà una prova d’orgoglio per tornare a sorridere ma non sarà una passeggiata.

I risultati dell’11ª giornata del girone B del campionato juniores regionale:

Accademia Biancazzurra-San Vito ’83: 1-1

Athletic Lanciano-Villa 2015: 2-0

Francavilla-Bacigalupo Vasto Marina: 0-1

Sambuceto-Penne: 4-2

Spoltore-San Salvo: 2-2

Union Fossacesia-Vastese: 9-2

Virtus Castel Frentano-Ortona: 0-0

Virtus Cupello-R.C. Angolana: 0-3

La classifica dopo 11 giornate: 

R.C. Angolana 26

Bacigalupo Vasto Marina 24

Union Fossacesia 24

Spoltore 22

San Vito ‘83 20

Athletic Lanciano 17

Virtus Cupello 15

Villa 2015 15

Accademia Biancazzurra 14

Francavilla 13

Penne 13

Sambuceto 11

Virtus Castel Frentano 10

Ortona 9

Vastese 6

San Salvo 6

Il programma completo della 12ª giornata del girone B del campionato juniores regionale (lunedì 27 novembre): Bacigalupo Vasto Marina-Spoltore (ore 15); Ortona-Sambuceto; Penne-Accademia Biancazzurra; Renato Curi Angolana-Virtus Castel Frentano; San Salvo-Virtus Cupello (15); San Vito ’83-Athletic Lanciano; Vastese-Francavilla (15); Villa 2015-Union Fossacesia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *