Weekend con due successi e un pass falso per i giovani del Futsal Vasto impegnati nei tre campionato regionali. Ride solo l’under 19 capace, nel girone unico, di conquistare la seconda vittoria consecutiva (in altrettanti match) senza subire reti. Nella 2ª giornata i biancorossi dell’allenatore Michael Rossi hanno espugnato Avezzano con un netto 0 a 7. Niente da fare per il Bruno Compagno S.C. superato dalla tripletta di Giulio Tarantini, la doppietta di Luca Brettone e le firme di Federico Marchesani e Cesare Maranca. L’obiettivo stagionale è quello di primeggiare e battagliare con le altre squadre in corsa per il titolo regionale, ecco perché è vietato abbassare la guardia. All’orizzonte seconda trasferta consecutiva, lunedì 27 novembre (ore 16:30), a Celano, contro lo Sport Center, l’under 19 del Futsal Vasto darà la caccia al terzo acuto in serie.
Dai sorrisi alla prima delusione della stagione per l’under di mister Marco Mileno caduta a Bucchianico contro il Città di Chieti che ha anche agganciato in vetta i biancorossi (6 punti). Nella 3ª giornata del girone B i padroni di casa sono andati avanti di tre reti, c’è stata la reazione vastese sfruttando un’autorete e Christian Laccetti ma i due gol non sono bastati per evitare la sconfitta (2-3). Resta il primo posto in classifica da cui ripartire in vista del prossimo turno, domenica pomeriggio (26 novembre, ore 15:30) sul parquet del “Nuovo Polo San Gabriele” arriverà la Vigor Lanciano ultima e senza punti. Un jolly che l’under 17 del Futsal Vasto vorrà assolutamente sfruttare per ritrovare immediatamente la vittoria.
Riscatto immediato per l’under 15 vittoriosa tra le mura amiche contro il Minerva C5. Una 3ª giornata del girone B che ha visto i biancorossi passare all’incasso con il 5 a 2 confezionato da Donato Tinari (doppietta), Federico Radoccia, Marco Cieri e Davide Fraraccio. Successo che spinge il gruppo guidato dal tecnico Salvatore Trapani a quota 6 con tre sole lunghezze di ritardo dalla vetta. Ripetere il dominio della passata stagione sarà difficilissimo ma l’under 15 vorrà comunque regalarsi altre gioie, a partire da giovedì prossimo (30 novembre, ore 18:30), quando, a Sant’Egidio alla Vibrata, chiederà strada anche al Panormus Egidiese C5.