Riscatto immediato dopo il passo falso nel big match di sabato pomeriggio. Nel recupero della terza giornata di Serie C, la Vasto Basket, al PalaBcc, ha rallegrato il mercoledì sera con la settima vittoria stagionale.
Sul parquet di via Conti Ricci, i ragazzi di coach Max Cazzorla hanno spazzato via l’Antoniana Pescara (stop dopo tre successi in serie) con un roboante 100 a 68 trovando “Gio Gio” Peluso in stato di grazia e top scorer della serata con 30 punti.
La partita – Una sfida blindata sin dal primo periodo dove i vastesi sono scesi sul parquet con la voglia di cestinare immediatamente la sconfitta di sabato. Temperature esterno in picchiata ma PalaBcc infiammato dalle due bombe al pronti via firmate da Marino e Clark. Da lì in avanti i biancorossi hanno preso il volante in mano, grazie anche ai punti di Ianuale e Oluic, chiudono già i primi dieci minuti con un rassicurante +19 (29-10). Protagonista del mercoledì anche Peluso accesosi (con due triple) in un secondo quarto dove i padroni di casa sono definitivamente scappati rientrando negli spogliatoi con ben 32 punti di vantaggio (59-27).

Dopo il riposo lungo i vastesi hanno continuato a spingere forte arrivando alla mezzora con quasi 40 punti di vantaggio (83-44). Nell’ultimo quarto minutaggio elevato anche per Delle Donne (3 punti), Tana (2 punti), Bogatsu e Ravasini a partecipare alla festa fino al 100-68 arrivato al suono finale della sirena.
14 punti per ritrovare nuovamente il primo posto in coabitazione con l’Air Basket Termoli staccando di due lunghezze il Magic Basket Chieti. Il trittico interno si è aperto nel modo migliore, il PalaBcc sarà teatro anche per i prossimi due match interni. A partire da domenica pomeriggio (26 novembre, palla a due ore 18) quando arriverà la Scuola Basket Sambenedettese. C’è poco da girarci intorno, la Vasto Basket ha già nel mirino il successo numero otto per continuare il duello a distanza con i molisani.
VASTO BASKET – ANTONIANA PESCARA: 100-68 (29-10; 59-27; 83-44)
VASTO BASKET: Clark 9, Marino 8, Di Tizio 4, Ianuale 16, Oluic 17, Mascoli 11, Peluso 30, Delle Donne 3, Bogatsu, Ravasini 0, D’Annunzio 0, Tana 2. Coach Cazzorla
ANTONIANA PESCARA: Santoleri Fe. 12, Di Giovacchino 10, Toma 14, Di Fonzo 9, Santoleri Fr. 2, Peres 4, Di Donato 8, Molinari 8, Di Santo 1. Coach Pace
Arbitri: Galieri di Termoli e Masci di Chieti