Giovedì 23 novembre nella sala consiliare del Comune di Cupello (ore 18) si terrà il convegno organizzato dal locale circolo di Fratelli d’Italia La Cultura sconfigge la violenza. Ad aprire il convegno i saluti di Filippo D’Angelo, presidente del consiglio comunale e di Giovanna Palladino, coordinatore del circolo. Introduce e modera Andreana Colangelo, presidente Azione Universitaria Chieti-Pescara.
Seguiranno gli interventi dell’avvocato Monia Scalera (responsabile provinciale del dipartimento Tutela vittime della violenza), dell’avvocato Maria Franca D’Agostino (presidente commissione Pari opportunità Regione Abruzzo), dell’avvocato Marianna Del Ponte (mediatore penale e consulente legale centro antiviolenza “Donn.è”) e della prof.ssa Teresa Maria Di Santo (presidente Emily Abruzzo).
«Bisogna intervenire in maniera concreta contro questa piaga, bisogna sensibilizzare giovani e adulti fornendo loro strumenti culturali al fine di educare e prevenire questi atroci episodi, perché quando parliamo di contrasto è ormai troppo tardi. La Cultura sconfigge la violenza. Lo dobbiamo alle 102 vittime di femminicidio dall’inizio di quest’anno», dichiara Fratelli d’Italia-Cupello.
