Contro l’eccesso di velocità arrivano i box dissuasori con autovelox su cinque strade

Contro l’eccesso di velocità a Vasto arrivano i box dissuasori. Si chiamano box speed control. Sono strutture scatolari blindate destinate a contenere l’autovelox. Saranno installate lungo le strade su cui gli automobilisti schiacciano maggiormente il piede sull’acceleratore.

Individuate le carreggiate su cui si corre troppo: via del Porto, via Incoronata, viadotto Histonium, via Sant’Onofrio e contrada San Lorenzo.

Viadotto Histonium

Il Comune ha comprato «sei box che saranno installati sui marciapiedi o, comunque, ai margini delle strade e saranno ben visibili agli automobilisti, così fungeranno da dissuasori di velocità, oltre ad ospitare a rotazione l’autovelox mobile per rilevare la velocità dei veicoli in transito. Attraverso dei trasmettitori, i dati giungeranno alla pattuglia posizionata nelle vicinanze», spiega il comandante della polizia locale, Giuseppe Del Moro. Le strutture saranno fornite dalla Cross Control srl di San Benedetto del Tronto.

Via Incoronata
Via Incoronata

La scelta ha riguardato quei punti «dove viene rilevato il numero più alto di incidenti per l’elevata velocità o dove non è possibile utilizzare nessun altro strumento fisso». Un’apposita segnaletica avviserà gli automobilisti della presenza del controllo elettronico della velocità. «Questo è un primo step. Ulteriori box verranno posizionati in altri punti della circolazione urbana in cui è necessario limitare la velocità».

Via San Lorenzo
Via Sant’Onofrio

Articoli correlati

Comments 3

  1. nicola di nanno says:

    Il costo di uno “scatolotto”?

  2. giudizio universale says:

    invece di spendere soldi per fregare il cittadino con la scusa degli incidenti mettete i vigili urbani fuori dagli uffici e fateli scendere dalle macchine e a piedi devono dissuadere dando la loro presenza lungo le arterie principali e i soldi destinateli al rifacimento del manto stradale!!!!!! le strade sembrano quelle di una zona di guerra buche e tombini non in linea con la strada che vergogna che siete !!!! basta pensare alla pensilina di vasto marina di fronte beach bar …… e’ ancora distrutta dopo essere stata investita e si prodigano a dire che siamo una citta’ turistica.F orse una volta ora sfascio totale!!

  3. Michele Smargiassi says:

    Bravi!
    Iniziate prima voi a rispettare le leggl.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *