Più sette su chi insegue già al termina del 9° turno, il Bucchianico è l’unico vero padrone del girone B di Prima Categoria. Lo ha fatto capire anche oggi espugnando il “Di Vittorio” con lo Scerni che pur giocando alla pari nulla ha potuto nonostante le firme di Alessandro Zinni (momentaneo pari) e Massimo Di Sante. I rossoblù, con in porta l’ex di turno Stivaletta, si sono imposti 2 a 4 sfruttando le reti di Castropaolo, Cocco, Cisse e il timbro di Spadafora al novantesimo. Dopo tre turni d’attesa (due punti) è ripartita la marcia vincente del Real Casale vittorioso nel big match di giornata contro il Fossacesia ’90 secondo in classifica ma oggi distante un solo punto. 2 a 0 il finale confezionato da Walter Canosa e Luca Persichitti.

Tre punti pesanti per il Roccaspinalveti affidatosi a Giuseppe Luciano per battere di misura, 1 a 0, il Montazzoli. Altra domenica sfortunata per l’ultima della classe che nonostante la buona prestazione torna a casa a mani vuote senza dimenticare il calcio di rigore fallito da Valerio Caruso dopo un’ora di gioco. Seconda vittoria nelle ultime tre giornate per il Casalanguida arrivato a un solo passo dalla zona playoff. All’Athletic Lanciano non sono servite le reti di Kossiakov e Giovannelli, i padroni di casa sono passati all’incasso con il timbro dell’intramontabile Mattia Mainella (in veste di allenatore-giocatore), Valerio Di Croce e Giuseppe Di Marco.
I risultati dell’9ª giornata nel girone B di Prima Categoria:
Casalanguida-Athletic Lanciano: 3-2
Perano-Draghi San Luca: 1-0
Real Casale-Fossacesia ’90: 2-0
Roccaspinalveti-Montazzoli: 1-0
Scerni-Bucchianico: 2-4
Val Di Sangro-Canosa Sannita: 1-2
Vianova Sambuceto-Bomba: 1-1
La classifica dopo 9 giornate:
Bucchianico 25
Fossacesia ’90 18
Real Casale 17
Perano 16
Scerni 13
Athletic Lanciano 13
Casalanguida 12
Val Di Sangro 11
Roccaspinalveti 11
Bomba 10
Vianova Sambuceto 8
Canosa Sannita 8
Draghi San Luca 6
Montazzoli 5
Il programma completo della 10ª nel girone B di Prima Categoria (domenica 26 novembre, ore 14:30): Athletic Lanciano-Perano; Bomba-Real Casale; Bucchianico-Casalanguida; Canosa Sannita-Vianova Sambuceto; Draghi San Luca-Val Di Sangro; Fossacesia ’90-Roccaspinalveti; Montazzoli-Scerni.