Sorpresona nella 7ª giornata in Terza Categoria con il crollo interno del Montalfano costretto alla prima sconfitta stagionale. Nella tana della capolista l’impresa l’ha firmata la Robur 1989 rialzatasi, dopo due ko in serie, nella domenica apparentemente più complicata. Doppio vantaggio con Francesco Bellisario e Anthony Iacovone, poi ci ha pensato il portiere Samuele Meo aa neutralizzare un calcio di rigore a Seihou Fayè. Quest’ultimo bravo a riaprire il match nella ripresa dove, a scrivere la parola fine, con il definitivo 1 a 3 ci ha pensato Nicola La Fratta.

Passo falso della capolista sfruttato a dovere dal Torrebruna che centra l’aggancio alla vetta ora in coabitazione. Il Furci si era portato avanti con il rigore di Francesco Cunicella ma i granata hanno ribaltato tutto con il 2 a 1 disegnato da Dario Lella e Gennaro Farina. A meno due dal primo posto c’è il San Buono, rimasto in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo (rosso per Del Negro) ma bravo a battere 1 a 0 i Lupi Marini con la firma, arrivata nel primo tempo, di Antonio Di Pasquale. Niente da fare per il Liscia, calcio di rigore fallito da Surace e 0 a 2 che ha sorriso al Pizzoferrato in gol con Ugo Di Nucci e Mario Di Girolamo. Alì Sreti non è servito al Guilmi pesantemente sconfitto tra le mura amiche: 1 a 6 per la Virtus Tre Ville con le doppiette di Verì e Di Nunzio insieme a Cirillo e Spadano.
I risultati della 7ª giornata in Terza Categoria:
Guilmi-Virtus Tre Ville: 1-6
Liscia-Pizzoferrato: 0-2
Montalfano-Robur 1989: 1-3
San Buono-Lupi Marini: 1-0
Torrebruna-Furci: 2-1
Riposa: Tornareccio
La classifica dopo 7 giornate:
Montalfano 166
Torrebruna* 1
San Buono 14
Tornareccio *11
Lupi Marini* 9
Virtus Tre Ville 9
Robur 1989* 8
Furci* 6
Pizzoferrato 4
Liscia* 3
Guilmi* 0
(*: una partita in meno)
Il programma completo dell’8ª giornata di Terza Categoria (domenica 26 novembre, ore 14:30): Furci-Liscia; Lupi Marini-Montalfano; Pizzoferrato-Guilmi; Robur 1989-Torrebruna; Virtus Tre Ville-Tornareccio; Riposa: San Buono.