Claudio Menna vince al debutto tra i “pro” nella muay thai: «Orgoglio monteodorisiano»

Un percorso partito da parecchio lontano, passo dopo passo, allenamento dopo allenamento, raccogliendo tanti successi tra i dilettanti e, arrivando, con le giuste convinzioni e motivazioni anche al primo appuntamento tra i professionisti.

Il classe 2004 di Monteodorisio, Claudio Menna, ieri sera ha brillato sul ring del “Fight Clubbing” di Lecce battendo il padrone di casa Danilo Pinto trionfando nella “Prestige Fight Muay Thai”.

Sul ring del “Pala G.Ventura” l’incontro (tre round da tre minuti, nella specialità senza protezioni) ha visto il giovane, accompagnato dal maestro Ivano Siviero, un pizzico emozionato e contratto nel primo round ma andato via via sciogliendosi ha dominato la scena nei successivi e decisivi due round.

Giudizio unanime da parte dei giudici e pugni al cielo per il diciannovenne felice per il risultato raggiunto trovando al suo fianco gran parte della scuola di muay thai partita da Monteodorisio per far sentire calore e vicinanza. «Una serata bellissima – le parole del maestro Ivano Siviero – il combattimento è andato come ci aspettavamo, sapevamo quanto avevamo lavorato per arrivare a questo appuntamento al meglio, Claudio come ho già detto è un combattente nato, non so dove arriverà nella muay thai ma posso assicurare che è davvero forte».

Il maestro e leader dell’Officina ’84 felice per il risultato raggiunto dal suo atleta di punta si complimenta anche con gli organizzatori del Fight Clubbing: «Atmosfera davvero speciale, sugli spalti il pienone, organizzazione perfetta e maniacale, uno spettacolo unico».

Non è mancato il messaggio del sindaco di Monteodorisio, Catia Di Fabio: «Siamo tutti orgogliosi di questo che con umiltà, forza di volontà e coraggio affronta ogni sfida uscendone Campione. Pieni meriti anche al proficuo lavoro che svolge ogni giorno l’Officina ’84 grazie all’immenso lavoro del maestro Ivano Siviero».

Qualche giorno per godersi il primo successo tra i “pro”, poi Claudio Menna tornerà in palestra per continuare ad allenarsi in vista dei prossimi impegni, una carriera nella muay thai in costante crescendo con l’obiettivo di raggiungere risultati sempre più prestigiosi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *