Una 13ª d’Eccellenza abruzzese apparentemente impossibile. Il bello del calcio è che si parte sempre dallo 0 a 0, i conti definitivi arrivano al triplice fischio. Anche perché a inizio marzo del 2002 il Casalbordino, sotto di due reti, centrò un’impresa epica al “Rubens Fadini”, rimontando fino al 2 a 3 finale il super Giulianova.
Domani (domenica 19 novembre, ore 14:30), in terra giuliese, come già successo nel Primo turno di Coppa, andrà di nuovo in scena tutta colorata di giallorosso. La vicecapolista viaggia a quota 28, i casalesi combattono per allontanarsi sempre di più dalla zona bollente e, dei 15 punti finora raccolti ben 14 ne hanno conquistati in trasferta dove sono ancora imbattuti. Come successo domenica scorsa quando, pur scendendo con ben 7 under dal primo minuto, i terribili ragazzi di mister Cesario hanno sfoderato una prestazione monstre espugnando Spoltore con un rotondo 0 a 4.
In vista di domani il tecnico vastese, almeno per la panchina ritroverà Bonacci al rientro dopo l’infortunio mentre, dal primo minuto in difesa è certo il rientro di Arcaba. Più esperienza potrebbe esserci anche in avanti con l’utilizzo dell’ultimo arrivato Edin Murga (leggi), a Spoltore fermato da un fastidio alla schiena. Ancora ai box Mangiacasale, in avanti con il bosniaco spazio a Budano e Finizio, già arrivato a 9 centri. In porta capitan Opara, davanti a lui il quartetto sarà completato dagli under Priori, Sciarretta e Giandomenico. A centrocampo Cernaz con Colabella e Hajdarevic.
Vetta distante tre punti, il Giulianova sta spingendo forte ma complici i due pari nelle ultime quattro giornate si trova sempre costretto ad inseguire il Teramo capolista. Dopo i saluti del dimissionario Cerasi, la panchina giallorossa è stata affidata all’ex Vastese Alessandro Lucarelli. Domenica scorsa nessun gol e un punto in casa della Folgore dove oltre al rosso mostrato a Scognamiglio, domani assente in difesa, c’è stato lo stop, causa infortunio, del bomber Cognigni, finora autore di 10 gol. Non ci sarà, davanti però torneranno a disposizione Massetti e Marchionni con il 2005 Piccioni che potrebbe vestire il ruolo di centravanti. Tutto da decidere potendo anche contare su Bittaye e Francesco Di Paolo. Organico di primissima fascia con gli ex Vastese Boccanera e Fermo, l’esperienza di Zanon, Mastrilli e Federico Di Paolo. Il Giulianova parte strafavorito ma il Casalbordino è pronto a giocarsi tutte le carte per incastrare la corazzata e regalarsi un’altra domenica indimenticabile.
Questo il probabile undici scelto da mister Cesario: Opara, Giandomenico Arcaba Priori Sciarretta, Colabella Cernaz Hajdarevic, Finizio Murga Budano.