Dopo le beffe in serie sfida all’Angolana: Virtus Cupello, guai a lasciare altri punti per strada

Questione di dettagli e sarebbe potuto essere un big match con la Virtus Cupello terza in classifica e avanti alla Renato Curi Angolana. Resta una sfida d’alta quota ma, complici i quattro punti buttati via nelle ultime due domeniche, domani (domenica 19 novembre, ore 14:30), i rossoblù, andranno a Città Sant’Angelo con un punto di ritardo sui padroni di casa.

Un doppio vantaggio non sfruttato a dovere per ben due volte consecutive, prima a Sant’Egidio, poi la storia si è ripetuta anche domenica scorsa, in casa, contro l’Angolana. 6° posto e 20 punti pesano tanto per una squadra che punta alla salvezza diretta ma la classifica sarebbe potuta essere ancor più gratificante.

Domani, il tecnico Zeytulaev, con l’organico al completo, dovrebbe riproporre Di Cencio tra i pali. Davanti a lui, nel 352, capitan Felice avrà come compagni Berardi e Corrado. In mediana l’ottimo Irace con Tafili e Squadrone, corsie laterali occupate da Troiano e Pollutri. In avanti certo di una maglia Stivaletta, Pedalino è in vantaggio su Colitto.

Se non ci fosse stato l’erroraccio (sostituzione errata tra under) dello Spoltore oggi la Renato Curi Angolana di punti ne avrebbe 18. La vittoria a tavolino li ha spinti in avanti di tre lunghezze ma i nerazzurri, mercato estivo alla mano, puntavano ad avere sicuramente più punti.

C’è già stato l’avvicendamento in panchina tra Rachini e Pierantoni ma l’andamento finora è altalenante. Una squadra capace, nell’ultimo mese (5 punti in 4 match) di battere il super Teramo ma pareggiare contro il Montesilvano (oltre che all’Aragona con la Vastese) e addirittura cadere, sei giorni fa, nella tana del Capistrello. L’organico è stato arricchito con gli arrivi dell’implacabile bomber Miccichè e il jolly offensivo 2002 Cuomo. Aggiunti ad altre pedine di spicco come Paniagua, Ceccani, Pastafiglia, Reale, Sparvoli, Planamente, D’Ercole e Del Mastro senza dimenticare gli under “fatti in casa”. Quarta contro sesta della classe, la Virtus Cupello punta a restare in alto perché vorrebbe dire allontanarsi sempre di più dalla zona che scotta, un terzo pari di fila peserebbe parecchio ma Stivaletta e soci non scenderanno in campo con il freno a mano tirato.

Questo il probabile undici scelto da mister Zeytulaev: Di Cencio, Corrado Felice Berardi, Pollutri Irace Tafili Squadrone Troiano, Stivaletta Pedalino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *