Seconda contro terza, divise da un solo punto (19 a 18). Il big match della 10ª giornata del girone C di Promozione chiama la Bacigalupo Vasto Marina ad affrontare la difficilissima trasferta di domani (domenica 19 novembre, ore 14:30) nella tana della sorpresa Rapino vicecapolista.
I biancazzurri, imbattuti da cinque turni e con due vittorie consecutive all’attivo, puntano a non fermarsi e per farlo il tecnico Avantaggiato si affiderà ai suoi uomini migliori. Lo si è visto già sabato scorso, il rientro (non ancora a pieno regime) di Shipple pesa non poco sull’economia complessiva della squadra. Giocate, assist e gol del trentunenne romano sono armi micidiali.
Sarà protagonista sul fronte offensivo, insieme a De Vizia e uno tra Larivera e Andrea Santone saranno alle spalle del bomber Molino vicecapocannoniere del girone con 7 centri. Tra i pali il 2006 Bomba, davanti a lui Pitto e Garofalo in zona centrale con Vespasiano e Izzi sui lati. Tornano a disposizione anche Berardi e Petrone, quest’ultimo altro pezzo fondamentale dello scacchiere pronto a completare la mediana con Gagliano.
Il Rapino, una settimana fa a San Salvo ha perso il primato in classifica ma al triplice fischio il punto conquistato è stato accolto con tanti sorrisi. Perché conquistato su un campo difficile contro una diretta concorrente.
I neroverdi, dopo un terzo di campionato non sono più una sorpresa, l’organico dell’allenatore D’Orazio si sta ritagliando un posto da protagonista. Dopo la promozione della passata stagione ci sono state importanti conferme anche in Promozione e, domani, in attacco, scontata la squalifica ci sarà il ritorno di Igino D’Alessandro miglior marcatori a quota 4. Con lui i due preziosi under Primavera e Florio senza dimenticare l’esperienza di Pica, Spadaccini, Pompilio e Di Bacco. 13 punti negli ultimi 6 turni (una sola sconfitta) rappresentato un bottino ricco, per la Bacigalupo Vasto Marina sarà una domenica dalle mille insidie, su un campo difficilissimo ma per continuare a volare serve un’altra vittoria, che farebbe rima con sorpasso.
Questo il probabile undici scelto da mister Avantaggiato: Bomba, Vespasiano Pitto Garofalo Izzi, Gagliano Petrone, Shipple De Vizia Larivera, Molino.