Riaperta al traffico da oggi pomeriggio la statale 16 a Punta Penna. In corso di ultimazione i lavori della rotatoria all’uscita dalla zona industriale di Vasto, ma l’incrocio è tornato percorribile in sicurezza, quindi è stata disposta la riapertura. Si tratta del primo cantiere previsto in Abruzzo dalla Zes, la zona economica speciale.
Rotatoria e nuove canalizzazioni serviranno a rendere più sicura l’intersezione tra la statale Adriatica, le complanari che raggiungono le aziende e via Osca, la strada principale che attraversa la zona industriale e conduce al porto di Punta Penna. Gli interventi sono iniziati nella seconda metà di settembre e sono in dirittura d’arrivo. Per garantire la necessaria illuminazione sarà installata una torre faro. Intanto è stata ripristinata la circolazione veicolare, che nelle scorse settimane era stata deviata in contrada Lebba.
Complimenti all’Anas,al Progettista dell’opera ed all’impresa realizzatrice per la bellissima e sopratutto una utilissima rotatoria che mette in sicurezza l’ingresso e l’uscta di una zona industriale pericolossisima .Adesso Speriamo che se ne costruisca un’altra pure importante,all’intersezione di Via del Porto e la SS16 in localita Vignola.