Sarà Vasto ad ospitare, da gennaio fino all’ultimo atto di aprile, il corso per l’abilitazione a Uefa C, riservato esclusivamente ai residenti della Regione Abruzzo.
Nel corso delle prossime settimane verranno resi i dettagli definitivi ma il corso, per allenatori, inizierà il 22 gennaio, e si concluderà, il 20 aprile. Un totale di sei lezioni, per poi svolgere l’esame finale dal 17 aprile al 20 aprile 2024. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì (quattro ore al giorno, dalle 18 alle 22:30 con pausa di mezzora) e il sabato mattina (8:30-10: 30, 11-13) con l’obbligo di frequentare le attività didattiche. Dal 22 al 27 gennaio la prima lezione, dal 5 al 10 febbraio la seconda, dal 19 al 24 febbraio la terza, dal 4 al 9 marzo la quarta, dal 18 al 23 marzo la quinta ed infine, la sesta dal 2 al 6 aprile fino ad arrivare all’esame finale (17-20 aprile). La domanda di ammissione dovrà essere presentata entro il 19 dicembre (https://mycorsi.it).

«Siamo lieti di ospitare la Federazione nella nostra città per un corso così importante e tanto atteso. E’ la prima volta che Vasto ospita l’iniziativa che consentirà – le dichiarazioni del sindaco Menna e l’assessore Della Penna – di seguire il percorso che rappresenta un importante livello per un tecnico. L’abilitazione UEFA consente di poter guidare le squadre giovanili di società appartenenti alla Lega Nazionale Professionisti Serie A, alla Lega Nazionale Professionisti Serie B, alla Lega PRO, alla Lega Nazionale Dilettanti ed al Settore per l’attività giovanile e scolastica. Una grande opportunità che siamo certi coinvolgerà tanti partecipanti. Ringraziamo per il supporto Giorgio Ventrella, il Presidente FIGC Regionale, dott. Ezio Memmo e tutti coloro che hanno contribuito a portare in città questa importante occasione».
Il documento della Figc per il “Bando di ammissione al Corso”: