Un tratto di lungomare Cordella a Vasto Marina diventerà Zona a Traffico Limitato per tutto l’anno. È quanto stabilisce la delibera di giunta dell’8 novembre scorso. Il tratto citato è quello, senza uscita, tra l’incrocio con via Nazario Sauro e Fosso Marino.
Nella delibera si legge che, non essendo un’uscita, «il tratto è particolarmente pericoloso in quanto a rischio di manovre veicolari turbative per la sicurezza stradale» e che «gli interventi di riqualificazione già realizzati nel periodo estivo hanno migliorato e limitato la possibilità di circolazione veicolare con comprovati benefici nella predetta strada e che gli stessi sono stati riscontrate positivamente durante il periodo della modifica e ridefinizione della disciplina della circolazione stradale».
Per questo tratto viene quindi istituita la Zona a Traffico Limitato 00-24 senza limiti temporali. La possibilità di accesso per transito e sosta resta consentita per «ai solo motocicli e velocipedi sul lato sinistro (est), nonché l’accesso agli autoveicoli dei soli residenti e domiciliati (art. 7 comma 11) che si recano nella propria area privata, veicoli destinati ad operazioni di carico e scarico merci, nonché veicoli adibiti al trasporto di diversamente abili muniti di apposito contrassegno».