Val la pena provarci. Ad agosto alla Coppa ci puntano in pochi ma, una volta raggiunte le semifinali, l’appetito vien mangiando. Domani, dopo la vittoria di domenica contro l’Union Fossacesia, si riapriranno di nuovo le porte dell’Aragona con la Vastese chiamata ad affrontare, per l’andata delle semifinali di Coppa Italia d’Eccellenza (mercoledì 15 novembre, ore 14:30), il super Teramo capolista in campionato. Dopo aver superato tra primo turno e ottavi Sambuceto e Santegidiese ora l’avversario è di quelli tosti ma i biancorossi di mister Del Grosso non intendono di certo tirarsi indietro.
Tra assenze (Zaccardi) e partenze già certe (De Vivo e Pizzo) il tecnico giuliese non può contare su un organico lungo, ecco perché rispetto a tre giorni fa è difficile prevedere stravolgimenti. Nel 352 tra i pali spazio a Nuzzo, davanti a lui reclama spazio Hernandez ma si va verso la conferma del terzetto guidato da Lucero con Menna e Valerio. A sinistra ci sarà Cauterucci, sul lato opposto Sannino potrebbe ritrovare la maglia da titolare. Nel cuore del gioco capitan Marcelli avrà al suo fianco i due ex di giornata, Di Giacomo e Sputore, entrambi protagonisti nella passata stagione della promozione dei teramani in Eccellenza. Davanti De Filippo è certo di una maglia, al suo fianco uno tra Bana e Boito con quest’ultimo costretto in campionato a scontare ancora due delle tre giornate di squalifica.
Il Teramo, che in coppa ha mandato fuori strada Folgore e Cupello, domenica pomeriggio, ha risposto alla prima sconfitta stagionale nel mondo migliore, rifilando un poker vincente grazie alla giornata da protagonista assoluto di D’Egidio autore di tutte e quattro le reti e capocannoniere del torneo con 12 centri. L’attacco è sicuramente il punto di forza dei biancorossi, già 43 le reti segnate, 34 in campionato e 9 in coppa. Oltre le firme di Tourè ci sono le 9 di Dos Santos, ex di giornata insieme a “Ciccio” Esposito, a Vasto, in D, nel 2019/2020. Il centrocampista marchigiano, tre giorni fa fermo per squalifica, sarà sicuramente in campo dall’inizio, per il bomber brasiliano potrebbe esserci un turno di riposo. In avanti mancherà sicuramente Oses ma la batteria è ricca di elementi pesando anche a Rei e Mercado. Organico di primissima fascia non solo in attacco, difesa guidata dall’esperienza di Pepe, in mediana il teramano doc Ferraioli, il jolly Sanseverino e altri giovani di valore come Cipolletti, Massarotti, Furlan e Cangemi, quest’ultimo al rientro dopo l’infortunio.
L’altra semifinale metterà di fronte Renato Curi Angolana e Giulianova, altre due big del campionato che puntano forte anche sulla coppa. Ironia della sorte i biancorossi saranno di scena a Teramo due volte in quattro giorni a fine novembre, domenica 26 per il turno di campionato e mercoledì 29 per il ritorno di coppa. Ora però è meglio concentrarsi sul presente, la Vastese è pronta a tirare fuori gli artigli, il Teramo è una corazzata ma saranno novanta minuti di fuoco e i biancorossi di casa cercheranno di regalarsi una grande gioia per continuare a credere nell’accesso alla finalissima di fine gennaio.
Questo il probabile undici scelto da mister Del Grosso: Nuzzo, Valerio Lucero Menna, Sannino Sputore Marcelli Di Giacomo Cauterucci, De Filippo Boito.