Non saranno selezioni chiamate a partecipare al “Torneo delle Regioni” dove saranno in campo under 19, 17 e 15 ma da questa stagione la Lnd Abruzzo ha deciso di mettere in piedi altre due under: 18 e 16.
Ecco perché ci sarà un occhio di riguardo per tutti i giovani calciatori abruzzesi con il selezionatore dell’under 18, Antonello Gallese, affiancato da Marcello Di Camillo (capo dell’under 19), che nei giorni scorsi ha diramato l’elenco dei primi 34 classe 2006 pescati tra Eccellenza e Promozione. Non mancano di certo i protagonisti del territorio vastese, a partire dal portiere Ivan Bomba, con la Bacigalupo Vasto Marina dalla passata stagione ma da agosto, ormai, titolarissimo nello scacchiere biancazzurro di mister Daniele Avantaggiato nel girone C di Promozione.

Insieme a lui l’ex compagno di squadra Emirson Tafili, nella scorsa stagione con la Bacigalupo ma a settembre accasatosi alla Vastese. Già un paio di apparizioni in Eccellenza ma soprattutto leader e bomber della juniores nel campionato regionale. Elemento duttile, nella scorsa stagione utilizzato da mezz’ala ed esterno offensivo, ora all’opera come centravanti puro. Da non dimenticare che Bomba e Tafili già nella scorsa stagione, sono stati protagonisti, con l’under 17 abruzzese, in Piemonte, al “Torneo delle Regioni”. Due i convocati della Virtus Cupello, il laterale sinistro Fabio Scopa e il centrocampista Nando Giardino, finora per loro poco spazio in Eccellenza ma presenze fisse nella juniores regionale.
Per i quattro appuntamento per mercoledì 15 novembre, alle ore 15, sul sintetico del “Fratelli Ciavatta” di Miglianico. L’occasione per mettersi ulteriormente in mostra già da ora guardando con grande interesse alla prossima stagione quando toccherà proprio ai 2006 affrontare, con l’Abruzzo, il “Torneo delle Regioni”.