Un sabato da non sbagliare: Bacigalupo Vasto Marina, c’è la Casolana da battere

A tre punti dalla vetta, ecco perché sarà un sabato, l’ennesimo, fondamentale. Magari da salutare diversamente rispetto agli ultimi due interni conclusi con altrettanti pari e infinite polemiche.

La Bacigalupo Vasto Marina, dopo la vittoria in rimonta nella tana del Villa 2015, domani, come tutto il girone C di Promozione, sarà chiamato all’anticipo del sabato, valevole per la 9ª giornata. Appuntamento alle ore 14:30 quando sul sintetico del “Padre Fulgenzio”, arriverà la Casolana 7ª della classe distante tre lunghezze dai biancazzurri posizionati sul gradino più basso del podio dietro a Miglianico-Lanciano e Rapino.

Le ultime due interne hanno raccontato di due punti tra Atessa e San Giovanni Teatino, ecco perché dopo oltre un mese d’attesa bisognerà riprendere la marcia vincente anche in casa. In vista di domani, oltre all’infortunato Shipple, l’allenatore Avantaggiato dovrà rinunciare allo squalificato Rozanc, fermato per un turno dopo il secondo rosso consecutivo. Dalla cintola in su le scelte sembrano fatte, in mediana Gagliano e Petrone con il capocannoniere del girone Molino (6 reti) supportato da capitan De Vizia insieme a Berardi e Larivera. Tra i pali Bomba, in difesa gli unici certi di una maglia sono Pitto al centro e Izzi a sinistra, dall’altro lato ballottaggio tra Vespasiano e Romano mentre in mezzo Garofalo è avanti su D’Adamo.

Tre punti nelle ultime cinque senza successi, la Casolana viaggia già in doppia cifra (12 punti) soprattutto per l’ottima partenza. La vittoria manca dal 30 settembre e, domenica scorsa, contro il San Salvo hanno acciuffato il pari in pieno recupero. Mister D’Amelia si affiderà ai gol di Capuzzi (5) potendo però contare su altri elementi di valore come gli ex Cupello De Cinque e Caniglia, Amoroso tra i pali, D’Ortona in difesa con Pasquarelli e Giangiulio in mediana. Potrebbe essere la domenica giusta per ritrovare il secondo posto o addirittura assaltare la vetta ma, prima di guardare ai risultati di Rapino e Miglianico-Lanciano, la Bacigalupo Vasto Marina dovrà riaccendersi anche in casa e chiudere i novanta minuti con i tre punti e senza polemiche.

Questo il probabile undici scelto da mister Avantaggiato: Bomba, Romano Pitto Garofalo Izzi, Gagliano Petrone, Berardi De Vizia Larivera, Molino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *