Dopo il ritorno di Gaspari e l’innesto di assoluta qualità con Di Risio, il Futsal Vasto ha calato il tris rinforzando ulteriormente l’organico.
Nella giornata di giovedì il presidente Domenico Giacomucci, insieme al direttore sportivo Giuseppe Bozzelli, hanno dato il benvenuto a Luiz Eduardo De Souza Vicente, per tutti “Luizinho”. Laterale classe 1999 arrivato dal Brasile ma in Italia già dal 2018 affrontando categorie più blasonate, a partire dall’A2 con L’84 e nella stagione successiva, sempre in Piemonte, in B, con la Rhibo Elledì Fossano. Ancora B nel 2020/2021 scegliendo i lucani dell’Orsa Viaggiano. Nell’annata passata grande protagonista, nelle Marche, trascinando con 25 reti, il San Giorgio C5 alla vittoria del campionato di C1 con tanto di promozione.
Il primo allenamento con i compagni già ieri sera, l’impressione è che vista l’importanza del match, sabato pomeriggio (11 novembre, ore 15 a Vasto), mister Porfirio, possa già buttarlo nella mischia nella sfida salvezza contro il Montesilvano C5. Con “Luizinho” il Futsal Vasto ha messo a segno un acquisto di primissima fascia, ora la corsa verso la salvezza in C1 è meno complicata ma servono punti pesanti da conquistare, a partire da domani.