“Pallone d’Oro 2023”: tra Promozione e Seconda Categoria ecco i 10 territoriali candidati

I migliori 100 della stagione 2022/2023, scelti da Tuttocampo, portale che ormai da anni ha ideato il “Pallone d’Oro”. Non solo quello riservato alla Serie D ma c’è anche quello che guarda a più categorie, dall’Eccellenza alla Seconda Categoria, per ogni regione italiana.

Al momento, la fase in corso di votazione, riguarda le singole regioni, compreso l’Abruzzo dove sono stati scelti i migliori 100. Per il territorio vastese, non ci sono elementi pescati dall’Eccellenza ma ne spiccano ben 10 pescati tra Promozione e Seconda Categoria.

Sputore (Teramo ma ora con la Vastese)

C’è il vastese Alessio Sputore, 2004 ora in forza alla Vastese ma nella scorsa stagione grande protagonista della promozione in Eccellenza del Teramo. Da un promosso ad altri tre, quelli della Virtus Cupello: i leader Giuliano Felice e Cristian Stivaletta (autore di 33 reti) e il 2003 David Zaccardi freccia destra con 5 gol e 14 assist. Tra i rossoblù selezionati anche De Fabritiis e Paravati non confermati a Cupello e ora con le maglie di Fossacesia e Montegiorgio.

Stivaletta e Zaccardi (Virtus Cupello)

A fare la voce grossa il Montazzoli che dopo aver dominato la Seconda Categoria ha messo in mostra ben 5 elementi da votare: gli attaccanti Manuel Carapello, Moreno Del Roio e Domenico D’Addario insieme al centrocampista Valerio Caruso e il difensore Rosario Caruso. Nonostante la retrocessione c’è traccia anche del Furci con il bomberino ventenne Nicola Di Nardo passato in estate, in Prima Categoria, al Real Casale.

Carapello e Del Roio (Montazzoli)

Con un voto al giorno, sul sito di Tuttocampo (qui), fino al 21 novembre, sarà possibile votare i preferiti da lettori, amici, familiari e tifosi. I migliori per reparto voleranno alla fase nazionale, a dicembre ci sarà il rush finale, la speranza è che un calciatore del vastese possa arrivare fino in fondo e, perché no, portare a casa il “Pallone d’Oro 2023”.

Articoli correlati

Comments 1

  1. Giuliano says:

    Molto bello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *