Refurtiva recuperata e ladri in fuga a Lanciano. Alle prime ore di oggi la rivendita di tabacchi di località Serroni è stata presa di mira da due malintenzionati che con viso travisato, dopo aver forzato l’ingresso, hanno portato via tabacchi di varie marche e il registratore di cassa. I ladri, poi si sono dati alla fuga con il bottino su un’auto rubata anch’essa poco prima dal centro della città.
Una chiamata alle forze dell’ordine da parte dei cittadini ha fatto scattare l’intervento delle pattuglie sul posto che hanno intercettato i malintenzionati. Questi, vedendosi braccati, si sono dati alla fuga abbandonando l’auto; le loro ricerche sono ancora in corso. I militari hanno recuperato tutta la refurtiva e l’automezzo; il bottino è stato completamente restituito ai legittimi proprietari. A bordo del veicolo sono stati recuperati gli arnesi da scasso usati.
«Fondamentale, come sempre invocata, è stata la collaborazione tra cittadini e forze di polizia – scrivono in una nota i carabinieri – Il tempestivo intervento ha permesso ai carabinieri, in collaborazione con le volanti del commissariato, di evitare un’azione malavitosa che, se pur intrapresa, non è stata portata a termine».