Dopo i black out della scorsa settimana causati dalla tempesta di vento che si è abbattuta sul Vastese, ora i disagi a Vasto riguardano la connessione Internet. Tra venerdì e sabato, a seguito dell’ondata di maltempo con raffiche fortissime che hanno provocato danni dappertutto, la luce è mancata per alcune ore nella zona nord di Vasto Marina.
Oggi, invece, ancora problemi in diverse zone della città, dove in abitazioni, uffici ed esercizi commerciali i modem sono disconnessi da stamattina. In alcuni casi la connessione funziona a intermittenza, in altri dalle 10 del mattino è impossibile collegare i dispositivi alla rete. Disagi vengono segnalati a Chiaro Quotidiano nel quartiere San Paolo, ma anche nelle zone attorno a piazza Verdi e al viadotto Histonium.
«Il problema è stato causato da lavori dell’Anas nella zona del porto. Nel corso degli interventi è stato lesionato un cavo, per questo la zona è in disservizio», comunica l’amministrazione comunale di Vasto.
Stessi problemi dal 3 novembre anche in gran parte dell’abitato di San Salvo Marina. Da stamani i vigili del fuoco del Distaccamento di Vasto sono ancora alle prese con decine di interventi dovuti alle conseguenze della tempesta di vento che, tra giovedì e venerdì, ha colpito il Vastese più delle altre aree della regione.