Nel girone C di Promozione non ci sono partite facili ma numeri alla mano la trasferta di oggi era una di quelle da non sbagliare.
La Bacigalupo Vasto Marina di mister Avantaggiato (privo di Shipple e Petrella), nell’8ª giornata, ha sfruttato al il “jolly” Villa 2015 ritrovando immediatamente la vittoria dopo il pari beffa contro il San Giovanni Teatino. Per vincere però i biancazzurri hanno dovuto rimontare i francavillesi andati a segno a inizio ripresa con il rigore di Maione. L’ingresso di Rozanc (poi espulso nuovamente per la seconda domenica consecutiva) e Alberico ha cambiato la storia del match, entrambi a segno insieme a Molino per il definitivo 1 a 3. Tre gol in otto minuti per rimontare l’ultima della classe e ritrovare la vittoria.
Tre punti che spingono i biancazzurri a quota 15 in terza posizione alle spalle di Rapino e Miglianico-Lanciano. Nel prossimo turno il girone C scenderà in campo al sabato, al “Padre Fulgenzio” arriverà la Casolana, per la Bacigalupo Vasto Marina sarà uno scontro diretto da vincere.
VILLA 2015 – BACIGALUPO VASTO MARINA: 1 – 3
Reti: 13’st Maione su rigore (V), 26’st Rozanc (BVM), 30’st Alberico (BVM), 34’st Molino (BVM)
VILLA 2015: Barbone, Screpis, Berardinelli, Di Toro, Di Zio (33’pt Falasca), Di Crescenzo, Di Cintio (36’st Di Nardo), Di Sipio, Pompei, Maione, D’Attanasio (24’st D’Agostino). A disposizione: Ciampoli, Diop, Nastasi, Maio, Patruno, Riccardi. All.: Nepa
BACIGALUPO VASTO MARINA: Bomba, Romano (9’st Alberico), Garofalo, Petrone (38’st Berardi), D’Adamo (9’st Vespasiano), Pitto, Izzi, Gagliano, Molino (43’st Santone A.), De Vizia, Larivera (24’st Rozanc). A disposizione: Ferrara, Progna, Passalacqua, Di Giacomo. All.: Avantaggiato
Arbitro: Matteo Sacripante di Teramo (Mazzocchetti di Teramo e Odoardi di Chieti)
Ammoniti: Screpis (V), Pompei (V), D’Attanasio (V); Espulso: .40’st Rozanc (BVM)