Terza Categoria: comanda sempre il Montalfano, Torrebruna insegue. Poker Tornareccio

Non c’è stato nessun turno infrasettimanale in Terza Categoria ma, rispetto a domenica scorsa, nei bassifondi ci sono state delle novità. Arrivate dopo il comunicato del giudice sportivo del giovedì che ha cancellato il 4 a 4 del campo tra Guilmi e Liscia punendo i rossoblù per essere scesi in campo con un giocatore (Lino Grimaldi, tesserato con il Roccaspinalveti) sotto falso nome.

I diretti interessati hanno ammesso l’errore, non sono bastate le scuse e, giovedì, oltre alla multa (200 euro) sono arrivate squalifiche al calciatore e un dirigente oltre naturalmente la sconfitta a tavolino. Che ha di fatto riportato a zero in classifica il Guilmi consegnando lo 0 a 3 al Liscia e i primi tre punti della stagione.

Il Torrebruna

Nella 5ª giornata del campionato il Guilmi ha osservato il turno di riposo mentre il Liscia, tra le mura amiche, è caduto contro il Tornareccio. 0-4 il finale con due autoreti insieme ai gol di Alessandro Costantini e Pasquale Iezzi. Nell’anticipo del sabato il Torrebruna ha battuto 1 a 0 il Virtus Tre Ville con rete decisiva firmata da Dario Lella. I granata continuano a tenere blindata la porta con 4 “clean sheet” consecutivi e zero gol subiti. Dopo il turno scorso, condito da cinque pari su cinque match, il Montalfano, confermando il primo posto in solitaria, ha ritrovato immediatamente la vittoria. A Montenerodomo, ai padroni di casa del Pizzoferrato non sono bastati Massimo Di Paolo e Mario Di Gironimo. I gialloverdi sono passati all’incasso, 2 a 3, con la doppietta di Seihou Faye ed Elia Portellini.

I Lupi Marini

Salgono al terzo posto i Lupi Marini dopo la vittoria (3-2) sulla Robur 1989. Bianconeri avanti di tre passi con doppio Luigi Cannone e Paolo Bussoli. I gialloblu hanno sfiorato la rimonta con le firme di Nicola La Fratta e Martin Suriano protestando nel finale per un “gol fantasma” annullato a Fangio. 0 a 0 tra San Buono e Furci con il portiere ospite Angelo Finamore protagonista della domenica con due calci di rigore neutralizzati ai sanbuonesi.

I risultati della giornata in Terza Categoria:

Liscia-Tornareccio: 0-4

Lupi Marini-Robur 1989: 3-2

Pizzoferrato-Montalfano: 2-3

San Buono-Furci: 0-0

Torrebruna-Virtus Tre Ville: 1-0 (giocata sabato)

Riposa: Guilmi

La classifica dopo 5 giornate:

Montalfano 13

Torrebruna* 10

Lupi Marini 9

San Buono 8

Tornareccio 8

Furci* 6

Robur 1989* 5

Liscia* 3

Virtus Tre Ville 3

Pizzoferrato 1

Guilmi* 0

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 6ª giornata di Terza Categoria (domenica 12 novembre, ore 14:30): Pizzoferrato-Torrebruna; Furci-Montalfano; Robur 1989-San Buono; Tornareccio-Guilmi; Virtus Tre Ville-Liscia; Riposa: Lupi Marini.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *