Pomeriggi intensi, divertenti e produttivi anche per i baby calciatori. Nei giorni scorsi, è ufficialmente iniziato il “Torneo Autunnale” firmato dalla Delegazione Vasto della Lnd e riservato alla categoria “Primi Calci” (nati nel 2014 e 2015).
Un progetto che vede diversi club del territorio impegnati in incroci durante le ore canoniche settimanali d’allenamento. Sul rettangolo di gioco del “PalaSalesiani” di Vasto, lunedì pomeriggio, i padroni di casa della Pgs Vigor Don Bosco guidati dall’allenatore Mario Lemme con i colleghi Alessandro La Verghetta e Giovanni Berarducci hanno ospitato La Futura Monteodorisio.
Per i giovani monteodorisiani, accompagnati dai mister Cesare Mirolli e Luca Ciffolillo, la trasferta vastese si è aperta con una prima fase di allenamento rivolta a giochi di abilità tecniche, incentrata sul gesto tecnico della conduzione della palla. Le due squadre, divise in quattro gruppi, hanno seguito con grande attenzione le direttive dei rispettivi allenatori che hanno scelto due percorsi specifici.
Dopo la prima mezzora di lavoro, la successiva è stata quella che ha visto Pgs Vigor Don Bosco e Futura Monteodorisio affrontarsi in due mini partite sulle due metà campo. Alla fine della prima giornata i baby calciatori, mano nella mano, hanno chiuso il pomeriggio con una corsa e il saluto rivolto a genitori e nonni presenti sugli spalti.
Il “Torneo Autunnale” della Delagazione Vasto Lnd vede, oltre la Futura Monteodorisio, altre compagini chiamate a scendere in campo. Pgs Vigor Don Bosco e Virtus Vasto presenti con due squadre, Bacigalupo Vasto Marina con tre senza dimenticare Virtus Cupello e Scerni. In campo tanto divertimento anche per i “Primi Calci”, non solo partitelle ma anche allenamenti mirati per aiutarli nella crescita in campo.