Una donna inglese di 66 anni, Michele Faiers Dawn, è stata trovata morta in casa a Casoli. La donna aveva diverse ferite d’arma da taglio.
In base alle prime informazioni, la scoperta è stata fatta dai carabinieri su segnalazione di un’amica, anche lei britannica, della vittima. La donna ha provato per tre giorni a contattare Michele Faiers Dawn senza ottenere risposta. Perciò, preoccupata, ha deciso di andare a Casoli e raggiungere la casa in cui la 66enne viveva da tre anni col marito, in contrada Verratti, a una decina di chilometri dal centro abitato. La donna ha lanciato l’allarme chiedendo aiuto, secondo quanto raccontano i residenti della zona, che hanno contattato i carabinieri.
Indagano i militari della Compagnia di Lanciano e i loro colleghi del Nuleo operativo e radiomobile di Chieti. Al momento, il marito 74enne, Michael Dennis Whitbread, non risulta reperibile. Gli investigatori cercano l’automobile della coppia, una Jeep Compass. Sul posto anche la pm Mirvana Di Serio e il medico legale Pietro Falco, che ha eseguito una prima ricognizione cadaverica esterna. Tra Casoli e Palombaro vivono diverse famiglie inglesi che hanno acquistato casa in zona.