Apprensione a Rosciano per la scomparsa di Christopher Thomas Luciani, 16 anni. I genitori del minore hanno denunciato ieri il fatto alla stazione dei carabinieri del paese in provincia di Pescara. La prefettura di Chieti ha diramato un comunicato appellandosi a chiunque dovesse avere notizie del giovane.
Questa la descrizione fornita: «Il sedicenne è alto 1 metro e 61 centimetri, 50 kg circa, capelli rasati sui lati e dietro la testa e con un ciuffo di media lunghezza nella parte superiore, occhi di colore castano, non ha altri segni particolari. Al momento dell’allontanamento indossava un paio di pantaloni grigio-scuro in jeans con diversi strappi sulle cosce; un paio di scarpe nere marca Nike; una t-shirt di colore “oro” a tinta unica con stoffa in simil velluto. Portava con sé uno zaino bianco e nero con disegni geometrici. Chiunque avesse sue notizie può contattare l’Arma dei carabinieri (112) o qualsiasi altra centrale operativa (113, 115, 117, 118)».
Stamattina in prefettura, a Chieti, si è tenuta una riunione operativa per fare il punto sulle ricerche. La prefettura di Pescara ha attivato già nella giornata di ieri il piano provinciale per le persone scomparse che prevede il coinvolgimento delle forze di polizia, dei vigili del fuoco, della direzione marittima, della polizia stradale e della polizia ferroviaria, nonché del 118 e delle polizie locali dei comuni interessati dalle ricerche. La prefettura teatina è stata coinvolta in virtù della frequentazione da parte del minore della zona di Chieti Scalo.