Dopo aver alzato, portandolo a 10, il numero di partecipanti (leggi), è ufficialmente iniziata la nuova stagione del Calcio a 7 vastese (organizzato dal CSI Lanciano). Come da tradizione, sul sintetico del “Nuovo Polo San Gabriele”, è andata in scena la prima giornata con il risultato più rotondo a premiare La Vasto Amara. Dante Salvatore, Mario D’Ascanio, Michele Marchesani ed Enrico Pegna hanno dipinto il 4 a 1 ai danni di Tecnomacchine che nulla ha potuto pur andando in gol con Lorenzo Di Tullio.
In due match si è osservato un minuto di raccoglimento per ricordare due grandi amici e protagonisti del campionato di Calcio a 7 strappati alla vita troppo presto. L’Asd C8 Petacciato ha ricordato Davide Sciarretta, presidente e giocatore giallonero scomparso, dopo una lunga malattia, lo scorso fine agosto. Dopo il commovente tributo i molisani gli hanno anche dedicato la prima vittoria della stagione grazie alla doppietta di Gianluca Di Gennaro. 2 a 1 al triplice fischio superando l’Fc Dos Santos a segno con Federico Di Nunzio.
Chiusa la scorsa stagione in crescendo, il Boca Innhero ha riacceso i motori con una vittoria, al termine di uno scoppiettante e divertente 5 a 3 sullo Zio Ben United. I gialloblù a segno con Nicola Ciappa, Leopoldo Conventi, Simone Piccirilli e Giacomo Pallotta (doppietta), dall’altra parte tris messo a referto da Piergiuseppe Larivera, Francesco Cipolla e Gerardo Lamberti.
Furci e Fc Glocal United si sono divise la posta in palio: nel 2 a 2 furcesi in gol con Davide Bozza e Valentino Di Renzo, risposta affidata a Vincenzo Ricci e Francesco Abrescia. Nel secondo pari di giornata 0 a 0 tra Il Granchio e i campioni in carica del Gabetti Vasto ma, come nel match dei molisani si è osservato un minuto di silenzio. Per ricordare Marco Di Ienno, dirigente e giocatore de Il Granchio, scomparso, improvvisamente a inizio giugno.
I risultati della 1ª giornata del campionato di Calcio a 7:
Furci – Fc Glocal United: 2-2
C8 Petacciato – Fc Dos Santos: 2-1
Il Granchio – Gabetti Vasto: 0-0
La Vasto Amara – Tecnomacchine: 4 – 1
Boca Innhero C7 – Zio Ben United: 5 – 3
Il programma completo della 2ª giornata del campionato di Calcio a 7: Tecnomacchine-Il Granchio; Boca Innhero C7-C8 Petacciato; Zio Ben United-Fc Glocal United; Fc Dos Santos-La Vasto Amara; Gabetti Vasto-Furci.